Salta al contenuto principale

Charles Boli è un calciatore di nazionalità francese nato a Dundee (Scozia) il 30/8/1998. Figlio dell’ex calciatore ivoriano Roger Boli, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Racing Club de Lens, con il quale ha firmato il primo contratto da professionista nel maggio 2019, all’età di 21 anni.
Nelle due stagioni e mezzo da calciatore professionista, Boli ha racimolato 19 presenze e 3 assist con la maglia del club giallorosso, con il quale è stato protagonista della promozione in Ligue 1 al termine della stagione 2019/2020. Nella stagione in corso, ha accumulato quattro presenze per un totale di 28′ di gioco con la maglia della prima squadra, accumulando altrettante presenze (tutte da titolare) e un gol con la maglia della squadra B, impegnata nel National 2 (la quarta serie del calcio francese, equivalente della nostra Serie D).
Nello scorso campionato ha trascorso la seconda metà della stagione in prestito alla formazione capitolina del Paris FC, impegnata nel campionato di Ligue 2 (equivalente della nostra Serie B), accumulando 11 presenze condite da 2 gol e altrettanti assist.
Da un punto di vista tattico si tratta di un esterno di centrocampo che può giocare su entrambe le fasce. Dotato di una buona tecnica di base e di discrete doti velocistiche, è abile nel dribbling e nei cross, caratteristiche che lo rendono un giocatore maggiormente votato alla fase offensiva che a compiti difensivi.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!