Salta al contenuto principale

Sebastiano Desplanches, nato a Novara l’11 Marzo 2003, è il nuovo portiere del L.R. Vicenza, arrivato in biancorosso a titolo definitivo dal Milan con il club rossonero che di fatto però mantiene il controllo sul giocatore con un diritto di recompra a prezzo fissato.
Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, all’età di 11 anni è passato sull’altra sponda del Naviglio, iniziando un percorso tra le fila del Milan che lo ha portato fino ad accumulare 28 presenze con la formazione Primavera e a diverse convocazioni in prima squadra, senza mai riuscire ad esordire.
Portiere titolare della Nazionale Under 19, dove ha condiviso l’esperienza sul palcoscenico europeo con il fresco ex biancorosso Tommaso Mancini, è stato recentemente convocato in Nazionale maggiore per uno stage dal c.t. Roberto Mancini.
Da un punto di vista tecnico, il giovane portiere scuola Milan spicca soprattutto per le sue doti di leadership e di guida della difesa, dove è capace di trasmettere sicurezza a tutto il reparto. Il suo punto di forza principale sta nella capacità di gestire le uscite su palla alta ma è anche dotato anche di buona reattività tra i pali. Si tratta inoltre di un portiere moderno, con un’ottima tecnica che gli consente di partecipare all’impostazione dal basso e di trovare con precisione gli attaccanti sul rinvio.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!