Salta al contenuto principale

Duro il commento del presidente della Pro Sesto, Albertini, dopo la partita di andata dei playoff: “Non riesco a godermi questa vittoria fino in fondo perché ci sembra di esserci imbattuti in una direzione di gara quantomeno sfortunata. Il gol dei biancorossi è due volte viziato da decisioni incomprensibili da parte dell’arbitro, che era a due passi dall’azione: il calcio d’angolo da cui scaturisce la rete di Ierardi all’88’ nasce sugli sviluppi di un corner che non c’era e dopo che un giocatore del Vicenza ha toccato il pallone con la mano!

Al di là di questa circostanza, è la direzione di tutta la gara a lasciarci fortemente perplessi, anche nella gestione dei piccoli episodi e dei cartellini, che a questo livello possono fare la differenza, e sui quali l’adozione o meno della tecnologia VAR non cambierebbe di molto la sostanza delle cose. Siamo consapevoli di affrontare le squadre più forti del torneo, ma vogliamo avere la possibilità di giocarcela alla pari con tutte e – se alla fine dovremo uscire – di farlo esclusivamente per i valori che emergono dalle prestazioni in campo, e non per errori arbitrali che sono sotto gli occhi di tutti”.

Arriva subito la replica del dg Sagramola per mezzo de Il Giornale di Vicenza: “Siamo sorpresi dalle esternazioni del presidente. Non siamo soliti commentare gli episodi, tuttavia semmai qualcuno si dovesse lamentare, quelli dovremmo essere noi. Soprattutto nel primo tempo, ci sono stati diversi episodi non sanzionati, come un fallo di mano volontario che ha interrotto una nostra azione d’attacco. Non vogliamo togliere meriti alla Pro Sesto per la vittoria conquistata, lunedì ci aspetta la sfida di ritorno quindi che vinca il migliore”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!