Salta al contenuto principale

L’entourage di Jacopo Pellegrini aveva assicurato che prima di Ferragosto il giovane attaccante reggiano non avrebbe cambiato maglia; lo avevamo reso noto lo scorso 3 agosto e, coerentemente, in questi giorni non abbiamo seguito le voci e le indiscrezioni sul futuro di Pellegrini che infatti non hanno portato ad alcuna novità. Le offerte sul tavolo della dirigenza del Sassuolo sono quella della Feralpisalò, che tratta da almeno un mese con il club neroverde, e del Lecco, società che possono offrire a Pellegrini la possibilità di giocare in serie B. Il L.R. Vicenza si gioca la “carta” di mister Diana, il tecnico che l’ha valorizzato a Reggio Emilia nello scorso campionato, ma il club berico dovrà anche valutare il fatto che probabilmente il Sassuolo, nonostante non abbia convocato Pellegrini in ritiro e adesso lo faccia allenare “a parte”, non intende cedere la proprietà del cartellino dell’attaccante, e di conseguenza potrà acquisirne le prestazioni probabilmente solo con la formula del prestito.

L’attesa per conoscere il futuro di Pellegrini dovrebbe durare poco, e comunque in via Largo Paolo Rossi il tempo stringe e si deve decidere quale sarà la composizione del reparto offensivo. Confermato e ribadito che il “puntero” del Lane targato Aimo Diana sarà Franco Ferrari, c’è da valutare la posizione di Alex Rolfini che da Ancona sostengono potrebbe tornare a giocare e a fare gol allo stadio “Del Conero”. La notizia è riportata dal CorriereAdriatico e l’informazione è assolutamente attendibile visto che arriva da Francesco Micciola, direttore sportivo dell’Ancona. Qualcuno potrebbe sostenere che quella di Micciola possa essere solo una boutade, ma una richiesta di informazioni sulla fattibilità della cosa è confermata anche dall’entourage di Rolfini che sta trattando con il club berico anche il rinnovo del contratto (l’accordo in essere scadrà il prossimo 30 giugno 2024 ndr), intesa fondamentale, nel caso, per poter procedere alla cessione di Rolfini con la formula del prestito.

Ecco che se Rolfini lasciasse Vicenza, per la dirigenza berica le punte da acquistare sarebbero non più una, ma due. Oltre a Pellegrini, l’altro candidato da tempo è Claudio Morra, su cui oltre al L.R. Vicenza, si è mosso il Cesena (che pare però aver mollato la presa e fatto cadere la trattativa ndr), il Padova e il Rimini che nelle ultime ore è stato dato da più parti come molto vicino a chiudere l’operazione scontrandosi però contro la richiesta di Morra e del suo entourage di poter riflettere sulla proposta ricevuta. Proprio dalla città romagnola fanno sapere che dietro alla volontà di prendere tempo da parte di Morra, c’è probabilmente il L.R. Vicenza che avrebbe chiesto a Morra di aspettare a prendere decisioni almeno fino a Ferragosto in quanto la possibilità di vestire la maglia biancorossa è ancora concreta.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net