Salta al contenuto principale

Si potrebbe dire che sul fronte di Jacopo Pellegrini la notizia è che non ci sono novità, ma in realtà l’aspetto più importante è che il Lecco che aveva preso un buon vantaggio trovando di fatto un accordo con il Sassuolo, non ha chiuso l’operazione lasciando lo spazio al L.R. Vicenza di recuperare terreno andando a lavorare sulle preferenze dell’attaccante reggiano che, pur di nuovo in serie C, tornerebbe volentieri a giocare alle dipendenze di mister Diana.

Da quanto trapela dall’entourage di Pellegrini a frenare la trattativa con il Lecco c’è anche la decisione del Consiglio di Stato attesa per il 29 agosto che potrebbe, ipotesi che pare improbabile ma non impossibile, escludere la società bluceleste dalla serie B a favore del ricorrente Perugia. In questo contesto, oltre alle condizioni economiche del contratto, la differenza potrebbe farla la categoria in quanto Pellegrini è chiamato a scegliere tra la possibilità di giocare in serie B, oppure di tornare in Lega Pro ma ritrovando il tecnico che ha creduto in lui e che adesso lo rivorrebbe per un altro campionato di serie C da vincere.

Rilevante sarà anche la formula con cui si chiuderà l’operazione, con il Sassuolo che, come abbiamo reso noto, ha detto di no alla proposta della Reggiana di acquisire le prestazioni di Pellegrini a titolo definitivo accordandosi sul 50 per cento a testa della parte economica di una eventuale vendita futura. Una formula che voleva evitare il prestito senza diritti, soluzione che a quanto trapela non sarebbe gradita nemmeno a Pellegrini che non è stato convocato (pare a causa di divergenze sul rinnovo del contratto) per il ritiro estivo dal Sassuolo che ha poi fatto allenare il giocatore “a parte” a conferma che il club neroverde, e in particolare mister Dionisi, non “straveda” per il quasi (al 12 settembre ndr) 23enne attaccante.

In questo contesto non ha trovato riscontri un inserimento dell’ultima ora della Sampdoria, con il L.R. Vicenza che non molla la presa e prosegue nell’opera di persuasione su Pellegrini che avrà l’ultima parola, quella decisiva, nella scelta di quale sarà la sua nuova squadra.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net