Salta al contenuto principale

La conferenza stampa di mister Diana alla vigilia di L.R. Vicenza – Pro Patria:

Partita di Coppa Italia a ridosso del campionato come la gestirai ?

“Dipende un po’  anche dalle condizioni dei calciatori, dopo venerdì abbiamo un po’ di acciaccati  e parecchi giocatori con degli affaticamenti che non sono pienamente recuperabili. Alcuni stanno facendo terapie specifiche come Ferrari, Ierardi e Rossi. Ho altri giocatori che abbiamo visto molto poco e domani sarà l’occasione di poterli vedere. Servirà a loro soprattutto per ritrovare le sensazioni della partita. Mi devono dimostrare poco perché li vedo tutti i giorni ma sarà interessante osservarli in una gara che non è da snobbare perché siamo comunque i detentori della Coppa”.

Valietti come sta ?

“Valietti fa oggi una risonanza, mi auguro sia uno stiramento non di più. Anche Costa è affaticato, Laezza ha un po’ il ginocchio gonfio. Ierardi e Rossi non li rischio e avrò quattro ragazzi della primavera. Sono contento perché è sempre una partita bella da giocare, nel nostro stadio e per molti ragazzi servirà a ritrovare un po’ la gara agonistica”. 

Sarebbe interessante vedere anche Massolo

“Domani giocherà Massolo, è una opportunità che avranno in tanti ma non voglio che la prendano come l’occasione della vita. Non li giudicherò anche perché non è semplice giocare una partita ogni tre quattro mesi, però hanno sempre avuto un bello spirito in allenamento”.

Sarà un Vicenza inedito

“Sì, mi dispiace che non ci sarà Golemic squalificato anche in Coppa. Sarà una squadra inedita però sono giocatori che si sono sempre allenati con noi e l’anno scorso erano titolari nelle loro formazioni.”

In ogni caso è il campionato ha la precedenza…

“E’ chiaro che la priorità rimane il campionato sarebbe preoccupante il contrario. Non vogliamo comunque snobbare l’impegno e non lo vuole neanche la proprietà. Non deve mancare come sempre l’atteggiamento giusto, si accetteranno degli errori perché la disabitudine a giocare può farsi sentire”.

Tronchin l’ultima volta che è sceso in campo non ha fatto benissimo…

“Questo è un ambiente dove la maglia pesa, a volte entrano male anche i vecchiotti. Sono ragazzi che riteniamo utili alla causa. Simone domani giocherà, è sempre nelle mie rotazioni perà il momento non è il migliore per fare esperimenti”.

C’è l’anomalia nel calendario che si giocherà due volte con la Pro Patria nel giro di pochi giorni.

“Mi è successo l’anno scorso con il Pontedera. Onestamente non so se Colombo farà turnover, hanno vinto a Mantova quindi hanno delle buone scelte. Sarà per entrambi l’occasione di vedere le due squadre dal vivo”.

Qualcosa ti servirà per la partita di sabato ?

“Assolutamente sì, anche perché Golemic sarà squalificato, Ierardi non sappiamo se ci sarà e non avremo De Maio. Dobbiamo capire se qualcuno potrà interpretare un ruolo dove siamo scoperti. Ci mancherà anche Valietti e dovremo trovare una alternativa a destra”.

Cosa ti aspetti da domani ? 

“Freschezza, un po’ di sfrontatezza, pochi pensieri”.

La vittoria di Arzignano cosa ha portato ?

“Dopo Padova ho visto un cambio di mentalità ma non lo dico ad alta voce. Voglio proseguire su questa strada perché ci ha portato quattro punti in due partite e le altre corrono molto forte. Il campionato è lungo adesso guardiamo solo a noi stessi”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!