Salta al contenuto principale

A circa 60 ore dal termine del mercato di gennaio, la “telenovela” relativa ad Alex Rolfini scriverà oggi probabilmente la parola fine. L’Ancona che come abbiamo anticipato una quindicina di giorni fa ha raggiunto un accordo biennale con il “cobra” ed il suo entourage, attende il via libera dal L.R. Vicenza a fronte di una trattativa in cui da definire restano i dettagli. Peccato che in via Largo Paolo Rossi le titubanze ed i cambi di rotta siano molti, basti pensare al fatto che qualche giorno fa per far partire Rolfini prima sarebbe dovuto arrivare un sostituto che risponde al nome di Marco Delle Monache, adesso pare che il giovane attaccante pescarese con il cartellino di proprietà della Sampdoria arrivi solo se va via Rolfini.

Una storia complicata, che non a caso avevamo definita pochi giorni fa un intreccio. A cosa sia dovuta la titubanza del club berico non è dato a sapersi, ma la domanda che viene spontanea è quale sia l’utilità di tenere in rosa un giocatore che il mister non considera titolare, che è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, e che di conseguenza ha deciso di cambiare squadra tanto che, da fonti anconetane, ci riferiscono che avrebbe già iniziato il trasloco. L’Ancona non aspetterà oltre oggi, ha bloccato ieri sera Alessandro Faggioli che la Virtus Entella potrebbe cedere con la formula del prestito, e che ha il benestare anche del tecnico dei marchigiani Colavitto.

Legato a Rolfini c’è il destino di Delle Monache per il quale l’accordo con la Sampdoria è stato raggiunto, ma non c’è ancora la firma sui contratti. Qualcuno chiederà perché Delle Monache sia bloccato visto che sia mister Vecchi che la dirigenza berica avevano chiaramente detto che in attacco mancava almeno un elemento e c’era da aggiungere un attaccante (trequartista, seconda punta di piede destro, identikit che risponde perfettamente a quello di Delle Monache ndr), due nel caso venisse ceduto qualcuno. Domanda logica a cui, speriamo, le prossime ore di mercato daranno una risposta.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net