Salta al contenuto principale

Oltre un mese di voci, indiscrezioni, trattative solo abbozzate, e poi ci si ritrova a correre per chiudere in volata le contrattazioni trascinate da settimane. È così ad ogni sessione di mercato, estiva od invernale che sia. Vale ovviamente per tutti, non solo per il L.R. Vicenza che oggi dovrà chiudere alcune cessioni e, da quanto trapela, un paio di arrivi.

In uscita sono aperte le posizioni di Nicola Pasini su cui ha mostrato un timido interesse il Trento frenato dal fatto che il difensore centrale non gioca una partita ufficiale da maggio. Difficile prevedere se il direttore sportivo del Trento Giorgio Zamuner deciderà di acquisire le prestazioni di Pasini che alla fine potrebbe quindi anche rimanere in biancorosso. Un altro in bilico è il terzino Alberto Lattanzio per il quale si sta cercando una squadra che gli permetta di poter giocare con più continuità, ma finora  non ci risulta che siano in atto trattative concrete. Quello che è certo è che dopo la cessione di Ierardi al Lecco, in caso venissero ceduti sia Pasini che Lattanzio, un nuovo inserimento di valore in difesa sarebbe necessario (anche) a livello nunerico.

A centrocampo il calciatore più vicino a lasciare Vicenza è Kaleb Jimenez che oggi dovrebbe essere ceduto, con il placet della Salernitana proprietaria del cartellino del giocatore, all’Atalanta Under 23. Resta invece aperta la posizione di Simone Tronchin che dall’estate ha deciso di non rinnovare il contratto, che scadrà al 30 giugno 2024, con il L.R. Vicenza scegliendo di poter decidere senza vincoli dove andare a giocare nel prossimo campionato. Tutto lascia pensare che Tronchin sceglierà il Cittadella, società da cui in queste ultime ore si vocifera potrebbe arrivare il centravanti Tommy Maistrello che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo biancorosso che perderà Alex Rolfini promesso sposo dell’Ancona.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net