Salta al contenuto principale

Le parole di Franco Ferrari a fine gara:

“Il gol lo stavo cercando, peccato chiuderla così una partita che avevamo dominato per 90 minuti, ho visto una grande squadra, abbiamo fatto un bel lavoro, quello che ci ha detto il mister e ci dispiace per quello. Siamo contenti perché ci siamo resi conto di che squadra siamo, siamo venuti a giocare in un grande stadio, contro una grande squadra e abbiamo fatto la partita che avevamo preparato.

Goal sotto la curva dei nostri tifosi? Bellissimo, poi è bello esultare sotto la curva fuori casa, ho visto la Curvacpiena e ho detto andiamo lì sotto, era una cosa bella ed è bello che io sia tornato a segnare.

Tanto lavoro per la squadra? Infatti, il mio lavoro è anche dare il supporto alla squadra, più che fare goal.

Traversa e linea di porta? Dal campo sembrava gol, da dove eravamo noi sembrava gol netto, poi ho capito che era fuori.

Il gol mi dà fiducia? In realtà sia i miei compagni, che lo staff, che il mister mi danno fiducia tutti i giorni, mi fanno capire quanto ci tengono a me. Mi dicono tutti i giorni su cosa migliorare, ce ne andiamo pure contenti, perché abbiamo fatto la nostra partita e oggi abbiamo capito che squadra siamo dopo questi sei risultati positivi.

Siamo stati all’altezza? In verità siamo più dispiaciuti perché se non fosse stato per quel gol, avremmo potuto dire senza paura di essere smentiti che avremmo dominato la partita.

Qualcosa abbiamo rischiato nel secondo tempo? Sì, è normale perché loro sono una squadra forte e corrono tanto e noi abbiamo speso tante energie, è normale ogni tanto chiudersi dietro, però abbiamo gestito alla grande, peccato per il finale.

Vecchi ha detto che sto crescendo? Mi fa piacere sentirlo dire dal mister. Stiamo lavorando tanto sotto questo aspetto, si erano dette tante cose brutte su di me, e non so perché le persone le dicessero. Ora per fortuna viene tutto alla luce e si vede che sono una persona per bene e per fortuna abbiamo lo staff e il mister che ci stanno dando una grossa mano.

Momento non facilissimo quest’anno? Ho avuto diversi infortuni e altre cose, però non guardo il passato, guardo avanti, siamo una bella squadra e abbiamo tante altre partite per arrivare nella miglior posizione per i play-off.

Dedica? Alla gente che mi è stata accanto nelle partite in cui non segnavo, è la cosa più importante, quando uno non segna. Il lavoro che fa il mister con i ragazzi è impeccabile, tante volte quando uno non segna è dura, però loro ti fanno passare bene la giornata”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!