Salta al contenuto principale

La conferenza stampa di mister Vecchi alla vigilia di Pro Patria – L.R. Vicenza:

Una partita che deve dimostrare che il L.R. Vicenza ha trovato il passaggio giusto però hai delle assenze importanti 

“L’organico è equilibrato quello che non ci voleva assolutamente è l’infortunio di Rolfini in un reparto offensivo dove eravamo giusti adesso diventiamo un po’ corti. Abbiamo tutte le possibilità e le opzioni per sopperire a questa grave mancanza e domani si aggiunge Della Morte squalificato. Abbiamo qualcosa da sistemare però nonostante questi problemi la squadra ha sempre dimostrato di sapere cosa fare in campo. Sicuramente Della Morte faceva saltare il banco per le qualità che ha”.

E’ arrivato il momento di Delle Monache?

“Già l’altra sera un po’ ha giocato, un po’ alla volta troverà il suo spazio. E’ un giocatore con delle qualità importanti, avevamo trovato l’equilibrio adesso dobbiamo rivedere qualcosina e quindi c’è più spazio anche lui”.

Visto le assenze, c’è qualcun altro che può giocare nel ruolo di Proia?

“Delle Monache può rivestire quel ruolo, o si può giocare con una punta con lui e un altro sotto cosa che abbiamo già fatto. Abbiamo Greco che può farlo in maniera diversa da assaltatore: meno da fantasista più di gamba. Tutti però non hanno l’impatto di Della Morte ma altre caratteristiche. Abbiamo fatto un organico omogeneo dove tutti possono avere spazio e abbiamo tanti giocatori con caratteristiche diverse”.

L’informazione di Rolfini può dare fastidi nel caso in cui mancasse Ferrari visto che non abbiamo altre prime punte?

“Speriamo non manchi più nessuno, però bisogna trovare altre soluzioni per andare al gol come le stiamo trovando attraverso le palle inattive. L’altra sera abbiamo creato tanto con gli attaccanti ma non sono stati precisi e abbiamo concluso la partita con un gol di un difensore”.

Da estimatore dei giovani vedi uno spiraglio anche per Busato?

“Busato un ragazzo che ha delle doti tecniche importanti, fisicamente sta crescendo fisicamente e si sta mettendo alla pari con gli altri. Ha bisogno di un impatto caratteriale più forte, forse ha perso un po’ di fiducia e tempo nei gravi infortuni che ha avuto perché è stato fermo un anno e mezzo. Ha potenzialità e anche per lui qualche spazio in più si può aprire”.

Che partita ti aspetti domani?

“Come tutte quelle contro la Pro Patria, combattute. Stanno facendo un girone di ritorno impossibile, sarà la classifica partita da Serie C dove bisogna vincere i duelli”.

Hai qualche altro indisponibile?

“Proia e Rossi che viene ma non è utilizzabile, gli altri sono apposto. Siamo passati da essere corti in difesa ad essere contati davanti”.

Cosa chiedi domani al L.R.Vicenza?

“La base deve essere lo spirito, l’atteggiamento e la mentalità. Domenica ho visto ragazzi andare a mettere la faccia e rischiare, sono segnali che ci tengono tanto. Se ci sono anche domani vuol dire che sappiamo anche far battaglia.”

Quali sono i tempi di recupero per Proia?

“Purtroppo speravamo di averlo già questa settimana, probabilmente i tempi andranno a prolungarsi. Gli infortuni dipende anche da come riesci ad assorbirli e lui sta facendo un po’ fatica”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!