Salta al contenuto principale

Le parole di Franco Ferrari :

“Mi volevano rubare il gol, ma sono riuscito a spizzarla. Sono contentissimo per la rete e per questa vittoria sofferta, visto che siamo rimasti in dieci da subito. Questa vittoria dimostra il nostro temperamento, in tanti ci davano per morti, invece ci siamo rialzati. Rolfini? Avevamo preparato una sorpresa sul gol, ma eravamo troppo lontani quando ho segnato e quindi abbiamo fatto la foto alla fine. Siamo con lui, abbiamo sofferto tutti per quello che gli è successo e gli saremo vicini fino a quando tornerà in campo.

Assist di Costa? Sì, è il quinto assist che mi fa, visto che avevamo detto che se mi faceva cinque assist gli facevo un regalo, ora glielo dovrò comprare.

Speriamo ne faccia altri? Sì, però gli devo abbassare un po’ il prezzo sul decimo sennò troppo facile.

Vittoria di squadra? Importantissima, perché ho giocato tante volte in questo campo ed è sempre un campo difficile, mi sa che è la prima volta che vinco in questo campo. Loro sanno giocare e nel loro campo ancora di più, abbiamo fatto una partita di sacrificio perché abbiamo visto tutti che hanno rincorso, anche con uno in meno e siamo andati anche a fare del pressing alto che è una cosa che ci dice tanto il mister. Andiamo via contenti perché abbiamo sofferto tanto ma abbiamo avuto i tre punti.

State bene? Stiamo bene fisicamente, è normale che, dopo aver subito quel goal col Padova all’ultimo minuto, abbiamo avuto le seguenti due partite con un giocatore in meno ti dà una carica in più per dire che vogliamo i tre punti. Vogliamo far capire anche all’ambiente che siamo tutti insieme: staff, mister, giocatori e tifosi e stiamo andando tutti verso una direzione.

Segnale importante vista la gara? Infatti, era già particolare dal primo minuto, poi è successo l’episodio di Ronaldo che ci è dispiaciuto perché è un giocatore fondamentale, abbiamo tenuto botta e abbiamo dato il 110% tutti, anche quelli che sono entrati. Mi spiace per quelli che sono rimasti in panchina, li vedo ogni giorno in allenamento e nessuno in questa squadra merita di restare in panchina, però il mister decide, lo sta facendo bene e ogni persona che entra, anche per due minuti, dimostra che c’è per tutta la squadra.

Partita difficile per me? Tanta lotta, più che altro eravamo in due con i loro centrali, però siamo contenti, abbiamo rincorso tanto ma alla fine ci ha ripagato la vittoria, perché anche se eravamo con un giocatore in meno, a volte non sembrava.

Poco tempo per recuperare? Avevamo già fatto tre partite in una settimana e ci avevano portato bene, però ora è il momento di recuperare tutti.

Dedica? Oggi specialmente ad Alex perché lo abbiamo vissuto come se fosse capitato a noi, per farvi capire quanto gli vogliamo bene, quindi è per lui, per la sua famiglia, per dirgli che gli siamo vicini finché non tornerà con noi”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!