Salta al contenuto principale

La conferenza stampa di mister Vecchi alla vigilia di L.R. Vicenza-Fiorenzuola:

Venite da una partita esaltante ma c’è stanchezza, come state? 

“Siamo alla ricerca di capire chi può fare  al 100% domani, la squadra ha recuperato discretamente bene. Dopo partite del genere c’è stanchezza fisica e mentale però la soddisfazione di vincerle ti dà in cambio molto altro. Oggi ce lo prendiamo  per fare delle valutazioni e domani tireremo le somme”.

Recuperi qualcuno?

“Rientra Proia, chiaramente si è allenato oggi per la prima volta dopo tempo con il gruppo però è a disposizione”.

Il tema tattico sarà lo stesso o ci saranno modifiche?

“Sì, ci possono essere delle variazioni anche perché andiamo ad affrontare una squadra diversa dalle altre. Il Fiorenzuola gioca un calcio propositivo, non è una squadra ostruzionista quindi sarà un impegno diverso da quello di Busto proprio per le caratteristiche e l’impronta dell’avvwersario”.

La squalifica di Ronaldo toglie il regista; ti preoccupa questo?

“Metteremo in campo dei giocatori con delle caratteristiche diverse, avremo più agonismo, anche se Ronaldo ultimamente ha messo tanto anche di questo e qualcuno che sarà più propenso ad attaccare. Sicuramente è un’assenza pesante per quello che ha fatto e dimostrato”.

Quanti giocatori avranno bisogno di rifiatare?

“Probabilmente tre o quattro cambiamenti li faremo riposare, ci dobbiamo prendere un giorno in più anche perché Talarico sembra abbia un problema al ginocchio e non sarà convocato”.

centrocampo cominciate ad essere corti 

“Per questo motivo abbiamo forzato la presenza di Proia, perché ci può dare una mano magari nel finale di gara”.

Quanti margini di miglioramento ha ancora la squadra?

“Abbiamo raggiunto un livello importante, i ragazzi sanno cosa devono fare in campo. Adesso bisogna lavorare sui particolari, mancano due, tre, mesi al nostro grande obiettivo per cui dobbiamo focalizzarci tutti sul non lasciare nulla al caso”.

Chi andrà in panchina ?

“Marco Onesti, preparatore dei portieri e Alessandro Velleri il match analyst”.

E’ un L.R.Vicenza che pensa di raggiungere il Padova?

“Continuiamo a ragionare una partita alla volta, i punti sono tanti e il Padova ha un organico importante per pensare ad un crollo anche perchè mancano poche partite. Intanto pensiamo al Fiorenzuola, dobbiamo arrivare a fare questa gara con la mentalità giusta per fare i tre punti, dare continuità e consolidare il terzo posto che al momento occupiamo noi”.

Oggi scegli per domani e poi valuterai per sabato?

“Sì, sono abituato a fare così, è vero che la terza partita porta un carico importante ma c’è un giorno in più di recupero. C’è qualche assenza, ma chi c’è sta dimostrando di essere in grande condizione”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!