Salta al contenuto principale

Le parole di Filippo Costa a fine gara:

“Abbiamo vinto la prima battaglia, il Padova è una squadra forte e sappiamo che fra tre giorni ci aspetta un’altra battaglia. Da vicentino in questa vittoria c’è un sapore diverso, un sapore in più, però dopo aver festeggiato cinque minuti in spogliatoio, siamo già proiettati alla gara di ritorno.

Fisicamente? Sto meglio. Nelle due partite col Taranto, magari, non ero lucido come lo sono stato stasera. Però non abbiamo fatto ancora niente, sabato dovremo essere ancora sul pezzo.

Stanchezza? La difficoltà dei playoff è ancor più mentale che fisica: c’è tanto dispendio fisico, vero, ma è più riuscire a staccare magari fino a domani mattina e rimettersi di nuovo con la testa sull’allenamento, per preparare una nuova partita. È questa la difficoltà. Però siamo un grande gruppo, fino ad ora l’abbiamo dimostrato, e dobbiamo continuare a farlo. La nostra caratteristica da quando è arrivato Vecchi è pensare di partita in partita. Abbiamo dato dimostrazione di essere un gruppo forte, veramente forte. Ci siamo tirati fuori da una brutta situazione e adesso siamo qua tutti insieme a sognare, sogniamo insieme.

Il Padova? Ha fatto una gran partita anche il Padova, diciamo che siamo stati più cinici forse. Confente ha fatto una gran bella parata sulla punizione, e siamo stati fortunati anche sul palo che hanno colpito su punizione.

Pubblico e stadio? Pazzeschi”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!