Salta al contenuto principale

Ravaglia 6 – Nel gol viene lasciato solo in balia degli eventi, per il resto viene graziato dalla mira imprecisa degli avanti arancioneroverdi. Bene una doppia uscita bassa su Cori e Bocalon nel volgere di pochi secondi.

Padalino 6,5 – Nel primo tempo attacca la fascia e difende con efficacia. Nella ripresa pur con la solita generosità non è altrettanto continuo

Camisa 7 – Ancora una volta tra i migliori in campo. Prima e dopo l’espulsione di Murolo guida la difesa con esperienza e mantenendo la calma

Murolo 4 – Prima dell’espulsione non stava affatto sfigurando, poi  gli si chiude la vena e abbatte Cori in volo.  La speranza è che la fedeltà alla sua fama di difensore ruvido si limiti a questo episodio, altrimenti non sarà di grande aiuto alla causa.

D’Elia 6,5 – Positivo e propositivo in tutto il match. Esitazione fatale nel contropiede di Martinelli dove non prende la decisione migliore, poi rimedia con il cross per il gol vittoria di Maritato.

Cinelli 6 – In crescita rispetto alle ultime gare, anche se da lui ci si aspetta qualcosa in più dell’ordinaria amministrazione.  Col Vicenza in dieci si adopera con maggior costrutto.

Castiglia 6 – Nel finale Lopez lo sacrifica per un centrocampista più offensivo (Jadid) ma fin lì aveva garantito il solito lavoro di quantità a centrocampo. Nell’azione del gol dei lagunari per poco non gli riesce il recupero clamoroso su Martinelli, ma non è fortunato nell’esito della scivolata risolutiva (dal 73‘ Jadid: 7 – Sette minuti dopo l’ingresso in campo mette dentro il gol del pari, poi è preziosissimo nella gestione di palla nel finale di gara)

Mustacchio 6 – Sufficienza risicata per l’esterno che oggi si vede insolitamente più nelle conclusioni verso la porta che per altro. Patisce molto l’atteggiamento particolarmente prudente del Venezia che gli toglie spazi.

Giacomelli: 6 – Anche per lui vale il discorso fatto per Mustacchio. Ci si aspetta sempre un suo spunto vincente che però non arriva. Lopez lo sacrifica al cambio dopo l’espulsione di Murolo (dal 66′ El Hasni: 6 – Entra con il piglio giusto ma un suo rinvio sbilenco di testa sull’ultimo cross del Venezia in area, mette Margiotta nelle condizioni di pareggiare. Fortunatamente la traversa è amica dei biancorossi)

Tulli: 6 – Dei tre dietro a Maritato pare il più vivace.  Dopo il gol del Venezia Lopez lo toglie per aumentare la presenza fisica in area di rigore. (dal 61′ Padovan: 6,5 – Buona la prima in biancorosso per l’ex del Pescara che entra subito nel match e si fa vivo due volte dalle parti di Vigorito. Nella fase difensiva si sacrifica in copertura da esterno di centrocampo)

Maritato: 8 – Quella di oggi si può considerare la sua migliore prestazione in biancorosso. Mobile e pericoloso, i difensori del Venezia non riescono mai a prendergli la misure e lui timbra il gol vittoria. Nel suo tabellino anche una traversa colta nel primo tempo.  Non resta che continuare su questa strada…

Lopez: 7 – Una partita che sembrava nelle mani del Vicenza si mette al peggio con il gol subito e l’espulsione. Il mister non perde la calma e sceglie correttamente i cambi. Un pizzico di fortuna nel finale rimette tutto nel giusto binario, ma la sua mano si vede e il popolo biancorosso gli riconosce i giusti meriti.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

5 Commenti

  • marco ha detto:

    secondo me ad appoggiare il pallone a Jadid per il goal del pareggio è stato Padovan..

    • Redazione ha detto:

      Hai ragione Marco, effettivamente il retropassaggio per Jadid è di Padovan. Chiediamo scusa per l’errore ma le pagelle vengono fatte “a caldo” nel dopo partita e alle volte la memoria tradisce. Grazie per la segnalazione.

      • marco ha detto:

        non occorre scusarsi per queste cose, per carità. diciamo che io ero in curva e da lì quella zona di campo si vede meglio.. complimeti comunque per il sito…

    • stefano ha detto:

      Grande vicenza ….mi sa che alla fine quei 4 punti di penalizzazione peseranno parecchio…..che società deprimente !!! Forza Lopez e ragazzi puntiamo su di voi i vari Cassingena e compani lasciamoli a casa .

  • Roberto ha detto:

    Ottima prestazione!!
    Una prova di carattere da una squadra che aveva dimostrato più volte di esserne carente. Merito di Lopez che ha saputo tirare fuori il “quid”, e dei giocatori che lo hanno seguito con applicazione determinazione, e finalmente, la giusta cattiveria. Se la squadra fosse giusto un pò più cinica, penso che ci si potrebbe tranquillamente giocare la seconda piazza a fine campionato. Poi chissà, sognare non costa nulla..

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.