Salta al contenuto principale

Nel posticipo della ventunesima giornata il Vicenza supera la FeralpiSalò 4 a 1 grazie alle reti di Maritato, Mustacchio, Jadid e Castiglia. Proprio i 4 andati in gol saranno ai microfoni di biancorossi.net nella sala stampa del Menti:

Mister Lopez: “Siamo partiti molto forte e per 25′ abbiamo giocato solo noi. Abbiamo preso gol su un calcio piazzato e siamo andati un po’ in crisi non riuscendo a stare corti e stretti. Potevamo subire anche il pareggio ma poi non c’è stata storia. Ho scelto di far entrare Gentili perché volevo difendere a 5 con giocatori forti fisicamente mentre ho inserito Tiribocchi perché mi serviva qualità. Bravo anche Cinelli che ci ha aiutato molto. Murolo ha sofferto Miracoli? Secondo me no perché l’attaccante della FeralpiSalò non ha mai tirato in porta. Sono andato sotto la curva perché mi chiamavano i giocatori ma non penso che lo rifarò perché il merito di queste vittorie è dei ragazzi. Il primo posto non dipende solo da noi perché abbiamo due squadre davanti. Dovevamo dare una zampata e l’abbiamo data nel migliore dei modi”.

Piergiuseppe Maritato: “Sono contento per il gol e soprattutto per i tre punti raccolti: ora abbiamo praticamente riaperto il campionato. Nell’occasione del gol sono stato fortunato ma anche bravo a crederci perché conosco bene le qualità dei miei compagni. Ci sono ancora 9 partite e dipenderà tanto da noi. L’obiettivo personale per quest’anno? Raccogliere un bottino maggiore della passata stagione. Adesso sto molto meglio rispetto al girone d’andata, gioco con più regolarità, senza la fiducia da parte di tutti e mi gira bene. Complimenti a Tiribocchi per quello che ha fatto in occasione del 3 a 1”.

Mattia Mustacchio: “E’ tutto bello: dal gol al risultato finale passando ai cori della curva e a come ci alleniamo in settimana. Siamo partiti forte dimostrando fin da subito che volevamo i tre punti. L’ultimo quarto d’ora l’ho fatto più di testa che di gamba perché avevo speso molto. Il ruolo di mezzala l’ho ricoperto più volte, non è il mio ma ho cercato di farlo al meglio perché in quel momento alla squadra servivo in quella posizione. Il giallo? Mi dispiace perché salterò la prossima gara. Errore dell’arbitro ma penso che sia stato il migliore che abbiamo avuto in stagione”.

Abderrazzak Jadid: “Siamo molto soddisfatti perché raggiungendo il terzo posto in classifica mandiamo un messaggio importante alle altre. Complimenti alla FeralpiSalò perché hanno disputato un’ottima partita. Noi abbiamo avuto la meglio per il maggior tasso tecnico ma loro nonostante la giovane età hanno dimostrato grandi qualità. In futuro dovremo alzare il minutaggio dell’approccio alla partita come quello di oggi per non lasciare il pallino agli avversari. Ora andiamo a Busto Arsizio con maggiore convinzione”.

Ivan Castiglia: “Sapevamo di incontrare una squadra ben organizzata ma noi abbiamo sfruttato al meglio queste due settimane per preparare la gara molto bene. Sono tutti ragazzi in prestito da grandi squadre che hanno voglia di mettersi in mostra quindi ci sta che abbiano grande qualità. Loro giocavano a 3 a centrocampo e ci sta quindi che noi possiamo andare un po’ in difficoltà ma con la mentalità vincente riusciamo a portare a casa il risultato. Il gesto di stizza dopo il gol è un messaggio verso chi a luglio non credeva in me. Qui a Vicenza sono rinato e con questo gruppo sto veramente bene. Abbiamo sentito i cori dei tifosi: loro ci credevano e ci crediamo anche noi. Sarà difficile vincerle tutte da qui alla fine ma noi ci proviamo”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.