Salta al contenuto principale

Con il primo impegno ufficiale ancora da disputare, tra i tifosi del Vicenza tengono banco i prezzi per le gare del Menti (sia abbonamenti che singole partite) e il calciomercato. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

Sono un tifoso del Lanerossi Vicenza da circa 40 anni. Ho quindi vissuto anni splendidi al fianco della squadra, come altri anni, soprattutto nell’ultimo periodo, meno esaltanti escludendo ovviamente l’ultimo campionato. Ma questa mia lettera è dovuta ad una riflessione che mi è sorta spontanea dopo la pubblicazione dei prezzi per gli abbonamenti per l’anno calcistico 2015-2016. Sicuramente era necessario un aggiornamento dei prezzi rispetto a quelli dell’anno appena trascorso, ma le scelte perpetrate dalla società per stabilire i prezzi dei vari settori mi lascia alquanto perplesso. Il settore più discriminato è incredibilmente la Curva Sud, dove pulsa forte il cuore del tifo biancorosso. In questo settore un vecchio abbonato con due figli di 10 e 14 anni deve pagate tre abbonamenti al prezzo di euro 135,00 l’uno!!! Mentre in altri settori permangono sconti per i ragazzi più giovani invogliando quindi i genitori a portare i propri figli in Curva Azzurra piuttosto che nei Distinti o addirittura a rimanere a casa!! Non credo assolutamente che la gloriosa Curva Sud non meriti di poter fare vivere ai ragazzi dai 10 ai 18 anni da vicino l’atmosfera del grande amore verso il Lane a prezzi ” ragionevoli”! Mi sono informato su altri stadi sia di serie A, sia di serie B, e tutte le società hanno un occhio di riguardo per il settore dello stadio dove si trova il tifo più passionale! Infine, voglio fare notare che non mettere sconti per i ragazzi nel settore più popolare (Curva Sud) ha intrinseco un sapore “anti-democratico” in un periodo dove sia per i genitori, sia per i figli qualche decina di euro risparmiati hanno un peso specifico importante. Ricordo che questa società è stata capace di ben altre scelte al momento della campagna abbonamenti (ricordo ad esempio euro 16,00 per tessera per chi dimostrava di essere senza un lavoro) e quindi a questo punto mi auguro che la somma derivante dalla costosa campagna abbonamenti (per i tifosi) venga poi investita dalla società  in acquisti di giocatori che possano portare il nostro amato Lane all’agognata serie A!! Ringraziando per il vostro ottimo lavoro di testata giornalistica e per lo spazio che concedete ai tifosi, voglio chiudere con un grande FORZA LANE!!!!!
Mirko Collina

 

Gentilissima Redazione,
Mi spiace tornare ancora sull’argomento biglietti ma gli annunci di questi giorni sembrano tutti ben lontani dal riportare i tifosi al Menti in questo mese di agosto.
Sono in tanti, come me, che l’ultima partita allo Stadio l’hanno vista a inizio giugno, quel Vicenza-Pescara che è rimasto il sogno svanito della scorsa stagione. Il campionato 2015-16 presenta non poche incognite per una squadra che certamente al momento non è migliore di quella scorso anno ma il desiderio di tornare al Menti per ricominciare sarebbe tanto. Le serate sono calde, si potrebbe portare la famiglia e fare tardi, tanto magari il giorno dopo non si lavora e non si va a scuola.
Il costo dell’amichevole con i greci è stato del tutto sbagliato e il flop di pubblico è stato evidente. Allora pensi che forse la Società faccia un po di autocritica, tanto più che arriva una partita di Coppa Italia con il… Cosenza che, con tutto il rispetto, milita in Lega Pro.
La partita inizia alle 20,00, orario di suo già un po’ sfortunato, e i biglietti quanto costano? Lasciamo stare la prevendita (devono mica prepararci i posti no?) supponiamo che quella sera decida all’ultimo momento di andare in Tribuna con i miei due figli di 7 e 5 anni, (sarei andato nei distinti ma sono chiusi) e quanto spendo? 105 euro…..ripeto 105 euro per un preliminare di Tim Cup? Ma qualcuno ci sa spiegare perché tra una prevendita ed il giorno gara i prezzi di un bambino under 14 crescono del 700%??! È un incentivo alle famiglie allo Stadio? La società sta raccogliendo i fondi per qualche colpo di mercato?
E in ogni caso anche i prezzi interi mi paiono esagerati e ingiustificati: credo che la squadra e l’allenatore avrebbero gradito in questo momento di risentire attorno il calore del pubblico ma è facile immaginare che, anche stavolta, i paganti saranno una manciata. Scommettiamo?

 

Gentile redazione ,
Buongiorno vi scrivo in merito a qualche dubbio sul mercato del Vicenza .
Partiamo dal portiere: dopo aver rinnovato con Vigorito e aver svincolato Bremec abbiamo preso come secondo abbiamo preso Marcone che come secondo a mio parere non è male. Manca solo un terzo…
Difesa: il reparto è più che a posto anche se non capisco il motivo per cui si voglia vendere due difensori centrali, io ne venderei solo uno, avendo Manfredini che è un punto interrogativo. La trattativa Salernitana-Gentili a che punto è?
Centrocampo: reparto in cui più siamo cambiati abbiamo preso tanti giovani, (cito l’ ultimo Modic), ma sarà all’altezza questo centrocampo? La mia domanda è ci proveremo a portare Moretti o è una pista già abbandonata?
Attacco: presi Pettinari e Gatto il reparto dovrebbe essere a posto. Ma non condivido il voler vendere Giacomelli per poi dover prendere un altro esterno cosa ci guadagneremmo?
Grazie arrivederci.
Andrea
(Per il passaggio di Gentili alla Salernitana i campani sembrano non avere fretta. Moretti, al momento, lo definiremmo un arrivo (o ritorno che dir si voglia …) altamente improbabile. Per il ruolo di Giacomelli Marino ha in mente altre caratteristiche, un esterno più offensivo ma che soprattutto possa garantire una decina di gol in una stagione. Red.)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net