Salta al contenuto principale
Serie B

Pescara, Oddo: “Cocco? Ora mi danno garanzie gli altri…”

Da 12 Febbraio 2016 - 12:49Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Pescara e Vicenza si ritrovano all’Adriatico dopo la semifinale playoff dello scorso anno, che tranciò i sogni di gloria dei biancorossi. Quest’anno solo il Pescara è tornato a lottare per la promozione (sette vittorie nelle ultime otto gare e terzo posto), mentre il Vicenza è ripiombato nella mediocrità del lungo decennio e passa cassingeniano. L’allenatore degli abruzzesi Massimo Oddo non sottovaluta però gli avversari: “Il Vicenza sta avendo difficoltà, ma ha una grande certezza: il suo allenatore, molto bravo e preparato – le sue parole riportate dal sito Pescarasport24 – Non credo faranno catenaccio, ma molto dipenderà da noi e dal lato psicologico dettato dalle condizioni di classifica. Noi siamo la terza forza del campionato e dobbiamo dimostrare che lo meritiamo”.

Oddo non ha problemi ad anticipare ai giornalisti la formazione di stasera: “Fiorillo, Zampano, Fornasier, Zuparic, Mazzotta, Memushaj, Torreira, Benali, Verde, Mitrita, Lapadula. Se oggi (giovedì – ndr) qualcuno fa schifo in allenamento, posso cambiare”.

In panchina il grande ex Andrea Cocco. L’ex capocannoniere della B ha rappresentato una delle operazioni di mercato più “geniali” della dirigenza berica: venduto l’ultimo giorno di mercato e rimpiazzato dall’eterno infortunato (e bomber mancato) Nicola Pozzi. Cocco, a segno solo una volta, finora ha però deluso le aspettative: “In questo momento sono altri a darmi garanzie”, chiosa Oddo.

Il mister del Delfino parla del suo futuro: “Il Genoa mi vuole? Sono solo voci, nulla di concreto. Nessun contatto, nessuna chiamata. Non mi faccio minimamente condizionare, l’unica certezza è che sono qui e che con tutte le mie forze voglio fare con i ragazzi qualcosa di importante. Ho voluto due e non un solo anno di contratto, perché c’è un progetto. Per ora è tutto perfetto, a determinate condizioni vorrei fare due anni qua, magari continuando con questa squadra il mio percorso in un’altra categoria”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!