Salta al contenuto principale

Dopo la presentazione dei difensori e dei centrocampisti della rosa del LR Vicenza Virtus chiudiamo la rassegna con le schede relative agli attaccanti attualmente a disposizione di mister Colella.

 

Andrea Razzitti: nato a Lovere (Bergamo) nel 1989, Razzitti debutta in Serie D con il Darfo Boario per poi trasferirsi all’Aurora Seriate, sino all’approdo nel 2014 al Brescia. Dal salto in Serie B l’attaccante non raccoglie i frutti sperati, quindi la sua carriera prosegue al Catanzaro, dove colleziona 15 reti in 48 presenze, prima di lasciare il segno al Piacenza con 8 gol in 28 apparizioni. Razzitti è una punta centrale fisica, con un buon fiuto del gol ma che si presta costantemente al servizio dei compagni, tutte caratteristiche che convincono il Bassano ad acquisirne le prestazioni durante l’ultima finestra di mercato invernale. Nel corso della sua esperienza con la squadra giallorossa, Razzitti mette insieme 7 presenze totali, senza però mai riuscire a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, anche perché in Aprile, nel corso di un allenamento, riporta la lesione del legamento crociato anteriore con conseguente chiusura prematura della stagione.

 

 

Tommy Maistrello: nato il 24 giugno 1993 a Correggio (Reggio Emilia), ma di fatto padovano, Maistrello inizia a tirare i primi calci nelle giovanili dell’Abano Terme e continua la crescita prima nel Padova, poi nell’Albignasego. Prosegue successivamente la carriera al Parma, aggregandosi alla formazione Primavera, e nel gennaio 2012 si trasferisce a Bassano. La prima stagione tra le fila dei giallorossi passa in chiaroscuro, quella successiva vede invece l’attaccante protagonista nella corsa alla promozione della squadra in Lega Pro. Sono 101 le presenze in 5 stagioni con la casacca del Bassano, condite da 22 gol. Nell’estate del 2017 i virtussini cedono Maistrello in prestito al Ravenna, dove sigla 3 gol in 33 presenze da punta centrale, il suo ruolo naturale.

 

 

Ardit Gashi: nato a Treviso il 27 novembre 1998 e di origini kosovare, Gashi è un attaccante esterno. Il giovane ha firmato il suo primo contratto da professionista la scorsa estate con il Bassano, club con cui si è legato ad inizio 2017 dopo una breve esperienza nella Primavera del Torino. Prima ancora, Gashi si è messo in mostra nelle fila del Giorgione, dove il giovane attaccante ha militato cinque anni, giocando con la prima squadra nel campionato di Serie D 2015/16: 36 le presenze e 7 le reti siglate dall’allora diciottenne. Il giovane talento conta anche qualche apparizione con la nazionale Under 21 del Kosovo, mentre sono 22 le presenze e 3 i gol con il Bassano. Gashi predilige la posizione di esterno sinistro e il piede mancino ma all’occorrenza può anche essere adattato sulla destra. Ai tifosi biancorossi il suo nome non suonerà “nuovo”: lo scorso 28 aprile, in occasione di Vicenza-Bassano, Gashi ha portato sul 2-1 momentaneo il Bassano con un vincente colpo di testa.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!