Salta al contenuto principale

Le 22 squadre di B all’asta per Arché!

Da 2 Dicembre 2011 - 15:41Non Ci Sono Commenti1 min leggere

Partecipare all’asta è molto semplice: basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di 1 euro.

In particolare il ricavato dell’asta sosterrà il progetto Prometeo con cui Arché contrasta la diffusione dell’HIV tra i giovani. Da dieci anni, giovani volontari portano tra gli studenti della scuola media inferiore informazione sulla diffusione del virus e sui comportamenti a rischio tra i ragazzi. Il progetto incoraggia i preadolescenti a riflettere sull’importanza di fare scelte quotidiane, consapevoli, e mai frutto del pregiudizio o della incapacità di “pensar prima”.

Ogni anno Prometeo coinvolge oltre 3.000 studenti nelle città di Milano, Roma e Firenze.

Sostenere Arché vuol dire, tra l’altro, favorire la diffusione di una cultura della solidarietà sociale rivolta al minore e alla sua famiglia. Incoraggiare iniziative rivolte ai più giovani, che col loro protagonismo possono testimoniare la possibilità di una cittadinanza solidale che contrasti i modelli basati sul successo incondizionato, sull’alienazione e sull’indifferenza.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.