Salta al contenuto principale

“Mi sono chiesto”, ha continuato il mister, “se questi infortuni possono essere causati da qualche stress cui ho sottoposto i miei giocatori in queste settimane di allenamenti, ma poi analizzando le cause dei problemi fisici la risposta è stata negativa. Rossi è tornato acciaccato dalla nazionale, in pratica non l’ho ancora allenato. Il problema al muscolo di Zanchi è dovuto al fatto che è sceso in campo quasi senza riscaldamento, per l’assenza all’ultimo di Bastrini. Per Paro e Botta si è trattato di infortuni di gioco e Baclet ha avuto un problema al ginocchio operato che capita quasi di prassi. Insomma è un momento particolare che spero non si ripeta.

La formazione che scenderà in campo domani, quindi è obbligata o quasi, con un paio di dubbi. Uno riguarda l’eventuale presenza di Bariti in ballottaggio con Mustacchio, l’altro dovrebbe coinvolgere Paolucci e Misuraca per la scelta di chi affiancare ad Elvis Abbruscato in attacco. Cagni su Misuraca precisa: “L’ho visto in queste settimane e lui è sicuramente un attaccante, che se messo all’esterno rende meno. Per me il nostro settore offensivo è composto da Abbruscato, Baclet, Misuraca e Paolucci con quest’ultimo che eventualmente può fare anche l’esterno, mentre Misuraca lo vedo più mezza punta.”

Infine ovviamente un accenno al Modena che, secondo Cagni, è squadra che gioca un buon calcio, aperto e senza tatticismi esasperati. Il tecnico biancorosso non ritiene i canarini all’ultima spiaggia: “Macchè… Il campionato è ancora lungo, figuriamoci. Guardate l’Ascoli: era dato per spacciato e vincendo tre partite è ancora in gioco. Certo anche loro hanno qualche problema numerico e delle assenze importanti, e quindi come giocheranno domani si vedrà, ma con qualsiasi risultato non sono certo tagliati fuori. Noi la condizione l’abbiamo praticamente raggiunta. Dobbiamo invece arrivare un passo alla volta a migliorare l’aspetto tattico: voglio una squadra che aggredisca e non lasci giocare l’avversario quando è nella nostra metà campo e poi, un po’ alla volta, cercheremo di spostare questo sistema di gioco anche nella metà campo altrui.

A breve il video della conferenza stampa integrale in biancorossi.net tv

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.