Salta al contenuto principale
Giovanili

Baby biancorossi: pareggiano gli Allievi, vincono i Giovanissimi

Da 13 Dicembre 2011 - 06:08Non Ci Sono Commenti3 min leggere

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B

Vicenza-Brescia 1-1
Fasolo (V), Morosini (B)

Tra le mura amiche i biancorossi allenati da Barbugian raccolgono un punto contro il Brescia. Partita viva e combattuta sul piano fisico ma avara di azioni da gol. Nel primo tempo si segnala solo la punizione di Morosini che al 16′ si stampa sul palo. I gol arrivano nella ripresa con Fasolo che sfrutta un’azione in profondità e Morosini che trova il pareggio con un tiro dal limite dell’area. Le due formazioni rimangono nella metà destra della classifica con il Vicenza che stacca Padova e Varese a nove punti e sale a 10. Nel prossimo turno del 15 Gennaio i ragazzi del ’95 affronteranno il Cesena per la penultima partita del Girone di andata.

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione

Sud Tirol-Vicenza 2-3

Un Vicenza corsaro in Tirolo conquista la quarta vittoria esterna consecutiva. L’avvio è privo di concretezza; al 32′ è la traversa a negare la gioia del vantaggio a Diquigiovanni. Sul capovolgimento di fronte sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con in preciso diagonale. La ripresa è molto più frizzante: il Vicenza riesce a pareggiare prima con Dall’Agnese e a portarsi in vantaggio poi con Sbrissa. Le emozioni non si esauriscono fino al triplice fischio finale: all’87’ il Sud Tirol trova il gol dell’illusorio pareggio ma è Calderato a fissare il definitivo 3 a 2 con un tiro che finisce sotto l’incrocio. Il Vicenza, in quinta posizione, non partecipa alla classifica finale.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Il campionato si è preso una pausa prima della tredicesima giornata che si disputerà la settimana prossima. Myftu e compagni, dopo la vittoria esterna per 4 a 2 contro il Cittadella, affronteranno l’Hellas Verona nel tentativo di superare Chievo Verona e Udinese rispettivamente con uno e due punti di vantaggio.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)

Vicenza-San Donà Jesolo 6-0
2′ Crestani, 11′ Yeboah, 22′ e 63′ Fuser, 47′ Pizzolato, 79′ Dal Dosso

Con un tennistico 6 a 0 i ragazzi di mister Cuccarolo si impongono sul San Donà tra le mura amiche. Pronti via e il Vicenza è avanti: al 2′ Crestani approfitta di un errore della retroguardia avversaria e grazie anche alla finta di Yeboah porta in vantaggio i biancorossi. Il raddoppio arriva all’undicesimo grazie al tiro di Yeboah. Lo stesso attaccante poi ispira Fuser che deposita in rete dopo aver messo a terra il portiere biancoceleste. Nella ripresa il Vicenza allunga con i gol in fotocopia (tiri da 15 metri) di Pizzolato e Fuser. Il sesto gol viene realizzato su rigore da Dal Dosso a dieci minuti dal termine. Il Vicenza, salito a 30 punti, resta agganciato a Liventina (32), Bassano Virtus (31) e Chievo Verona (31) all’inseguimento del Padova capolista (38 punti). Mercoledì i biancorossi recupereranno il match del tredicesimo turno di campionato contro il Noventa, per poi affrontare domenica, nell’ultimo turno del Girone di andata, la Sambonifacese.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.