Salta al contenuto principale

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti Serie A e B

Turno di riposo per gli allievi reduci da quattro risultati utili. I ragazzi di Barbugian torneranno in campo domenica contro l’Udinese che ha raccolto solo 1 punto in più e che all’andata si impose per 2-0 sul campo del Vicenza. Un risultato positivo permetterebbe di scalare altre posizioni vista la classifica molto corta.

ALLIEVI NAZIONALI – Professionisti I e II Divisione

Sambonifacese-Vicenza 2-1
2 Magro (S), Dall’Agnese (V)

Nel recupero della quinta giornata di ritorno i biancorossi affrontano la Sambonifacese, fanalino di coda del campionato. I padroni di casa si portano in doppio vantaggio con la doppietta di Magro cui risponde solo Dall’Agnese al 27′. Dopo la rete che dimezza lo svantaggio inizia un lungo assedio respinto dalla difesa rossoblù che non concede nulla. Solo la Sambonifacese compete alla classifica finale ma il penultimo posto è lontano 6 lunghezze. Per il Vicenza, virtualmente in quarta posizione, 9 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Vicenza-Bassano Virtus 1-0

Nell’anticipo del mercoledì il Vicenza torna alla vittoria dopo una sconfitta e un pareggio. I biancorossi così raggiungono quota 42 dividendo la vetta del girone C solo con il Brescia (che però ha una partita in meno) visto che l’Udinese non va oltre un pareggio a reti bianche contro l’Hellas. Nell’ottavo turno di ritorno il Vicenza affronterà il Portogruaro penultimo con soli 10 punti conquistati.

GIOVANISSIMI REGIONALI – Fascia B Veneto (1998)

Vicenza-Chievo Verona 1-0

Sei punti nelle ultime due partite per la truppa di mister Cuccarollo che vendica la sconfitta subìita all’andata (3-2) contro gli scaligeri. Il Vicenza si fa pericoloso dopo appena 3′ ma Yeboah viene anticipato dal difensore clivense prima di battere a rete. L’attaccante biancorosso al 10′ centra il bersaglio con un bel tiro al volo dalla destra ma l’arbitro non convalida per una precedente irregolarità. Poco dopo la mezz’ora Forte semina panico nella difesa gialloblù e viene steso. Del conseguente rigore si incarica Dal Dosso che spara alto sopra la traversa. I biancorossi però mantengono il pallono del gioco dimostrando di essere superiori. Al 9′ della ripresa il gol vittoria: dalla bandierina Forte pennella un cross per Crestani che infila di testa sull’angolino più lontano della porta difesa da Kerezovic. Prima dei quattro minuti di recupero i padroni di casa centrano il palo con Bruzzo direttamente da calcio di punizione dai 20 metri, il risultato però non cambia. Il Vicenza supera in classifica proprio il Chievo salendo al terzo posto dietro a Padova e Bassano. Nel prossimo turno i giovanissimi del girone A affronteranno l’Unione Venezia.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI (1999)

Vicenza-Sambonifacese 1-1

Dopo una sconfitta e una vittoria raccolte nelle prime due giornate, alla terza uscita il Vicenza impatta tra le mura amiche contro la Sambonifacese. Nel resto del girone B il Chievo riposa e il Padova non ne approfitta pareggiando contro l’Hellas, nessuna squadra è così a punteggio pieno. Nella prossima uscita i biancorossi affronteranno il Cittadella capace di superare in trasferta il Portogruaro.

ESORDIENTI (2000)

Junior Monticello-Vicenza 0-0

Dopo due vittorie rallenta la marcia della formazione degli esordienti 2000. Junior Monticello e Vicenza si spartiscono la posta in palio continuando così a viaggare a braccetto in classifica. Nel quarto turno del campionato primaverile i biancorossi affronteranno il Prix Le Torri.

ESORDIENTI (2001)

Vicenza-Riviera Berica 1-1

Secondo pareggio consecutivo per la squadra allenata da Zanotto. Per tutto il match i biancorossi mantengono alti ritmo e intensità con pregevoli fraseggi e un efficace possesso palla. A passare in vantaggio però sono gli ospiti raggiunti sempre nella prima frazione da Zanella dopo l’assist di Cremasco. Il Vicenza cerca con insistenza la vittoria con Zanella prima (ma il suo pallone si stampa sul palo) e con l’azione personale di Rustemi poi, ma il risultato non cambia. Nel prossimo turno, la formazione inserita nel girone F affronterà il Due Monti.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.