Salta al contenuto principale

Quel che è certo è che si giocherà con addosso l’emozione del ricordo dell’indimenticato ex di entrambe le formazioni, Piermario Morosini, il cui anniversario dalla scomparsa è stato celebrato appena una settimana fa.

Nel Livorno mister Nicola non recupera il portiere Mazzoni (Fiorillo tra i pali) e non avrà lo squalificato Gemiti. Al suo posto torna titolare Alessandro Lambrughi. Per il resto sarà confermato il 3-4-1-2 con Belingheri dietro Paulinho e il rientrante Dionisi.

Un solo dubbio per Dal Canto, che non potrà contare su Brighenti e Castiglia: Bojinov (nella foto) o Bellazzini come compagno di reparto di Malonga e Semioli, nel 4-3-3 biancorosso? La risposta al quesito sembra dar ragione al bulgaro. Per il resto, tutto come al fischio d’inizio contro la Pro Vercelli, compreso l’impiego di Ciaramitaro, non al meglio. Il Vicenza non perde a Livorno dal 2 dicembre 1951, la salvezza biancorossa passa anche attraverso il proseguimento di questa tradizione favorevole.

Le probabili formazioni:

Livorno (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Duncan, Lambrughi; Belingheri; Paulinho, Dionisi. All.: Nicola.

Vicenza (4-3-3): Bremec; Padalino, Gentili, Camisa, Laczko; Cinelli, Rigoni, Ciaramitaro; Semioli, Malonga, Bojinov. All.: Dal Canto.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.