Salta al contenuto principale

Dopo la sosta del girone A, il Vicenza impatta 1 a 1 contro l’ex capolista Virtus Entella. Camisa spezza l’equilibrio dopo 14 minuti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In avvio di ripresa però la squadra di Prina (espulso nella prima frazione) pareggia i conti con il rigore di Rosso concesso per il fallo di D’Elia. Biancorossi.net ha raccolto in tempo reale dalla sala stampa del Menti le dichiarazioni dei giocatori del Vicenza e le riproporrà in serata sul canale YouTube:

Giacomo Tulli: “C’è rammarico perché non siamo riusciti a portare a casa il risultato pieno. Mi dispiace per l’occasione mancata: volevo tirare subito con il sinistro poi, visto il difensore, c’ho ripensato e non sono riuscito a segnare. Ripartiamo dall’aver messo sotto la squadra più forte del girone. Il rigore non dato? Ci poteva stare ma non l’ho visto benissimo. Direzione arbitrale? Non ho mai visto una cosa del genere ma non è un alibi. La penalizzazione? Pesa, pesa parecchio”.

Mister Lopez: “Oggi non c’è stata gara. Abbiamo fatto gol, abbiamo creato, trovato un palo e non ci è stato dato un rigore. Sono primi in classifica ma non ci hanno mai impensierito, c’era solo una squadra in campo. Poca concretezza? Se Tiribocchi avesse segnato con quel tiro sarebbe venuto giù lo stadio, Tulli ha creato molto, insomma avremmo meritato. Sono soddisfatto per la prestazione, mi dispiace per i tre punti mancati. I ragazzi hanno lottato dimostrando di poter vincere: Vicenza promosso a pieni voti”.

Salvatore D’Elia: “Il rigore? Staiti ha fatto uno slalom tra di noi, il contatto c’è stato, era sulla linea ma ci poteva stare. Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima prova ma poi il rigore ha segnato la partita. Dispiace per il risultato ma ripartiamo dall’ottima prestazione”.

Alessandro Camisa: “Sono contentissimo per questo mio primo gol. Lo dedico ai tifosi che ancora una volta hanno dimostrato l’attaccamento alla maglia. Mi dispiace solo che non sia valso per i tre punti. La rete è nata in settimana con il lavoro con Praticò. Potevamo chiudere il primo tempo grazie al rigore di Tiribocchi o ad altre occasioni in cui l’Entella poteva rimanere in 10. Loro hanno dimostrato grinta e fisicità ma noi ci siamo comportanti meglio reggendo il gioco con una favorita del girone. La penalizzazione? Dev’essere uno stimolo in più”.

Ivan Castiglia: “C’è rammarico per il risultato ma secondo me la squadra ha disputato un’ottima partita. Si poteva chiudere prima il match ma la sfortuna e gli episodi ci hanno condannati. Oggi abbiamo dimostrato di essere una vera squadra: abbiamo avuto tante occasioni, sbagliare ci sta. Dopo l’impegno di coppa ci sta che qualcuno a fine gara fosse un po’ stanco però noi comunque ci abbiamo provato fino alla fine. La penalizzazione? Cose che riguardano la società, noi pensiamo solo ad andare in campo e fare più punti possibili”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.