Salta al contenuto principale

Cambiano le dinamiche ma non varia il risultato: i giovanissimi sperimentali contro la Sambonifacese passano in svantaggio subendo la prima rete in campionato (dopo averne messo a referto 13 in 5 partite) ma poi grazie a Fiorese e Benetti riescono a raggiungere la sesta vittoria stagionale. Successo anche per i giovanissimi nazionali capaci di imporsi 2 a 0 a Mantova con i gol di Carniato e Contri. Con il pareggio all’esordio per i giovanissimi di Cuccarolo, l’altra vittoria del weekend arriva dagli esordienti classe 2002 che hanno travolto il San Lazzaro.

ALLIEVI

RIPOSO

Dopo il poker di vittorie nelle prime quattro giornate di campionato, gli allievi hanno osservato un turno di riposo. Grazie al bottino pieno i biancorossi rimangono in vetta al girone C nonostante la pausa. Seconda posizione, con due punti in meno, per il Bassano (vittorioso 3 a 0 a Padova) mentre al terzo posto c’è il Chievo (4 a 0 contro il SudTirol). Al ritorno in campo la formazione di Barbugian affronterà il fanalino di coda Virtus Vecomp.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

MANTOVA-VICENZA 0-2
8’ Carniato, 50’ Contri

Nel fine settimana i giovanissimi professionisti non solo sono tornati a giocare dopo il turno di riposo ma sono anche tornati a quella vittoria che mancava dall’esordio in campionato. Le due reti che hanno steso i padroni di casa del Mantova sono arrivate in apertura dei due parziali grazie a Carniato e Contri. I biancorossi di Paggiola staccano così i biancobandati salendo in settima posizione e la prossima settimana affronteranno il Castiglione reduce da due sconfitte e nove gol subiti nelle ultime due giornate.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-SAMBONIFACESE 2-1
19’pt Mosele (S), 4’st Fiorese (V), 16’st Benetti (V)

I giovanissimi regionali per la prima volta in campionato vanno sotto, rimontano e ottengono la sesta vittoria in altrettante partite. La Sambonifacese, ospite a Longare, si dimostra un avversario ben dotato fisicamente e con delle ottime individualità. Gli ospiti sfruttano una prima frazione biancorossa scialba e passano in vantaggio dopo nemmeno 20′: capitan Almeida (espulso) causa il rigore che Mosele realizza. In apertura di ripresa ci pensa il solito Fiorese a ristabilire la parità quasi a farsi perdonare per la partita contro il Bassano, la prima senza realizzare gol (il ricco bottino parla di 5 reti in 6 partite). Il sorpasso arriva 12′ più tardi grazie al gran tiro da fuori area di Benetti. Il finale al cardiopalma (espulso il neoentrato Pennacchio) viene messo al sicuro dalle ottime parate del portiere biancorosso Reniero. Nel girone A non molla il Padova che così come la squadra di Carretta rimane in prima posizione a punteggio pieno grazie al 5 a 2 sull’Unione Venezia. La settimana prossima i biancorossi saranno ospiti del San Paolo Padova.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

BASSANO VIRTUS-VICENZA 0-0

All’esordio in campionato i giovanissimi classe 2001 non vanno oltre il pari contro il Bassano. Il match vede una supremazia biancorossa che però non viene concretizzata per mancanza di cattiveria e convinzione sotto porta. La prima sortita è di Minuzzo il cui tiro termina di poco oltre la traversa. Poco dopo è il diagonale di Fanton a sfiorare la porta. Il Bassano risponde con Pozzer ma il pallonetto, oltre al portiere biancorosso, supera anche la traversa. Nella seconda frazione lo spartito non cambia con i giallorossi che bloccano ogni incursione. I maggiori pericoli arrivano da Pinto e dalla punizione di Fanton che si stampa sulla traversa. Il Vicenza anche nel terzo tempo prova a perforare invano la difesa di casa che di dimostra attenta fino al triplice fischio finale.

ESORDIENTI PROVINCIALI

VICENZA-SAN LAZZARO 3-0 (5-0, 3-0, 7-0)
Gobbetti, 2 Borgo, 2 Pogietta, 2 Politi, 2 Tecchio, Scanagatta, Talarico, Gomiero, Ramadan, Trivunovich, 1autorete

(di Tommaso Gheller) La seconda giornata del campionato Esordienti del 2002 si è svolta al campo di San Bortolo. Interessante partita per il Vicenza di Zanotto che supera il San Lazzaro 15 a 0 malgrado l’ottima prestazione del portiere della squadra avversaria. Da segnalare le numerose occasioni e le doppiette di Gobbetti, Pogietta, Politi (nella foto di copertina) e Borgo. Caratteristico il finale di partita al chiaro di luna.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.