Salta al contenuto principale
Giovanili

Berretti: Vicenza-Castiglione 5-1

Da 12 Ottobre 2013 - 19:58Non Ci Sono Commenti3 min leggere

Il Vicenza ingrana la quinta. Non c’è titolo migliore per definire la partita casalinga contro il Castiglione vinta per 5 a 1. Dopo l’incoraggiante vittoria in quel di Brescia la squadra di Beghetto concede un piacevole bis e affonda uno sciagurato Castiglione reduce da un’altra pesante sconfitta contro il Mantova (4-1). I biancorossi non si risparmiano e danno spettacolo durante tutto l’arco della partita chiudendo il primo tempo con due gol all’attivo e dilagando nella ripresa segnando ben tre reti. La partita, come testimonia il risultato, è stata sostanzialmente dominata dal Vicenza, il quale passa in vantaggio al 10′ del p.t. con Maiorana sugli sviluppi di un cross dalla sinistra.
Il gol del raddoppio vicentino arriva al 34′ con Najafi che sfrutta in modo opportuno un contropiede di Kosovan (aggregatosi anche oggi dalla prima squadra per scelta di mister Lopez). Il primo tempo si chiude così con il Vicenza in vantaggio per due reti a zero, ma con i veneti che possono abbondantemente recriminare per non aver concretizzato delle occasioni che avrebbero potuto aumentare il passivo ai danni del Castiglione.
Al rientro dagli spogliatoi la situazione rischia però di complicarsi per i biancorossi, poiché al 5′ subiscono il gol degli ospiti che riescono a sfruttare un’incertezza difensiva vicentina e ribadiscono così la palla in rete. Dopo alcuni minuti nei quali il Vicenza nonostante tenesse saldamente le redini dell’incontro non riusciva a capitalizzare la terza rete la situazione si sblocca con il decisivo ingresso di Rizzato, il quale al 30′ si rende autore della terza marcatura berica accentrandosi in area dalla sinistra e insaccando la palla nel secondo palo.
Al 32′ Najafi centra la doppietta personale, sfruttando un’azione insista nell’area di rigore, registrando così il 4 a 1. Nei minuti finali dell’incontro, ovvero al 41′, Rizzato concede il bis dell’azione che l’aveva portato al gol pochi istanti prima, ed anche per lui arriva la soddisfazione della seconda rete personale, la quale pone fine all’incontro con il roboante punteggio di 5 a 1 per il Vicenza.
La giornata odierna si conclude quindi con una vittoria e soprattutto con una prestazione che dà seguito a quella della settimana scorsa e lancia il Vicenza nei quartieri alti della classifica

RISULTATI GIRONE B

Albinoleffe-Real Vicenza 1-0
Bassano- Mantova 1-3
FeralpiSalò- Brescia 1-2
Lumezzane-Sudtirol 1-2
Spal-D. Porto Tolle 0-1
Vicenza-Castiglione 5-1
V.Vecomp-Venezia 0-2

PROSSIMO TURNO GIRONE B

Brescia- Reggiana
Castiglione-Lumezzane
D.Porto Tolle. V.Vecomp
Mantova-Albinoleffe
R.Vicenza-Bassano
Suditorl.-Vicenza
Venezia-FeralpiSalò

CLASSIFICA GIRONE B
Mantova 15
Sutirol 13
Venezia 12
Albinoleffe 12
Vicenza 9
Brescia 7
FeralpiSalò 7
Reggiana 6
Bassano 6
R.Vicenza 5
D.Porto Tolle 4
Lumezzane 3
Spal 1
V.Vecomp 0
Castiglione 0

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.