Salta al contenuto principale
Giovanili

Allievi e giovanissimi sperimentali in vetta

Da 23 Ottobre 2013 - 07:11Non Ci Sono Commenti5 min leggere

Continuano le buone notizie dal vivaio biancorosso. Allievi e giovanissimi sperimentali proseguono nella cavalcata che a suon di gol e vittorie li ha portati a comandare i rispettivi gironi. Sei vittorie in altrettante gare per la formazione di Barbugian, addirittura 7 su 7 (con un solo gol al passivo) per i giovanissimi classe 2000. Nel fine settimana vittoria anche per i giovanissimi nazionali (5 a 0 sul Castiglione) e per le due squadre degli esordienti. Le formazioni di Zanotto e Simonetto, dopo aver superato rispettivamente San Pietro e San Lazzaro, hanno ben figurato anche nel doppio confronto amichevole con il Mezzocorona.

BERRETTI

RIPOSO

(di Giulio Pavan) E’ stato un weekend di riposo per la formazione Berretti di mister Beghetto. La squadra vicentina dopo aver battuto per 5 a 1 il Castiglione riprenderà il campionato sabato 26 ottobre a Bolzano contro il Sudtirol. Dopo queste prime cinque giornate i biancorossi hanno ottenuto 9 punti e si posizionano al quinto posto in classifica, dietro all’Albinoleffe (12 punti) e davanti al Brescia ( 7 punti), mentre a comandare il girone si trova il Mantova, autore di un enplein di cinque vittorie su cinque, al contrario del Castiglione che invece è dovuto soccombere in tutte le volte nelle quali è sceso in campo.

ALLIEVI

VIRTUS VECOMP VERONA-VICENZA 0-2
26’pt Massaro, 16’st Maselli

Gli allievi ricominciano da dove avevano lasciato. Prima del turno di riposo della settimana scorsa infatti i biancorossi avevano collezionato 4 vittorie con 9 gol fatti e solo 2 subiti. Al ritorno in campionato la musica non è cambiata e anzi si è completato il tour vittorioso contro le veronesi. Contro la Virtus Vecomp, a dispetto dell’ultima posizione in classifica dei rossoblù, va in scena una partita equilibrata con diverse occasioni per parte. Solo il Vicenza però riesce a dare concretezza in avanti. La prima rete arriva da Massaro ribadendo in rete la punizione di Bertaso che aveva colpito la traversa. Nella ripresa è Maselli a raddoppiare dopo che il tiro di Dal Dosso era stato respinto dal portiere veronese. Nel girone C il Bassano, fermato sullo 0 a 0 dal Real Vicenza, viene agganciato al secondo posto, a -4 dal Vicenza, dal SudTirol. Domenica, proprio contro gli altoatesini, si aprirà per la formazione di Barbugian la seconda metà del girone di andata.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-CASTIGLIONE 5-0

Seconda vittoria consecutiva per i giovanissimi professionisti. Dopo il successo per 2 a 0 a Mantova, a Vigardolo arriva la manita rifilata al Castiglione. Con i tre punti conquistati il Vicenza sale a quota nove raggiungendo al sesto posto l’Udinese (sconfitto 3 a 1 dal Chievo). Il girone C continua a essere comandato dal SudTirol che però domenica contro il Verona ha subito la prima sconfitta stagionale. Nell’uscita di settimana prossima la formazione allenata da Paggiola affronterà proprio i tirolesi capoclassifica.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

SAN PAOLO PADOVA-VICENZA 0-1
14’st Fiorese

Il Padova inciampa (1 a 1 contro la Liventina) e lascia la vetta solitaria a un Vicenza che da sette partite non sbaglia un colpo. Sul sintetico di Noventello, il San Paolo si dimostra ostico ma l’1 a 0 finale non rispecchia completamente le occasioni non sfruttate dal Vicenza. In particolare nel primo tempo ci provano senza fortuna Meneghini, Caregnato e Forte. Il gol vittoria arriva al quarto d’ora della ripresa con il pallonetto di Fiorese al sesto sigillo stagionale. La classifica parla chiaro: Vicenza in testa con 21 punti, dietro a inseguire tutte le altre trainate da Padova (19), Chievo (16) e Venezia (15). Domenica prossima la formazione di Carretta affronterà il Vedelago (9 punti) reduce dalla vittoria per 3 a 2 contro il Campodarsego.

ESORDIENTI 2002

SAN PIETRO-VICENZA 0-3 (0-6, 0-3, 0-6)
5 Trivunovich, 2 Politi e Bassan, Pogietta, Borgo, Talarico, Gobbetti, Simic, rig. Todaro

(di Mark Corà) Montecchio Maggiore, 19 ottobre 2013. La terza giornata di campionato Esordienti 2002 si è svolta al campo di Montecchio Maggiore “San Pietro”. La partita del Vicenza di Mr. Zanotto si è conclusa con un 15-0 per il Vicenza , nonostante una buona prestazione del portiere Salvati Nicolò della squadra avversaria. Da segnalare la cinquina realizzata nel solo primo tempo dallo scatenato attaccante dei biancorossi Trivunovich Victor e, un rigore, procurato da Tommaso Gobbetti e realizzato da Todaro Tommaso.

VICENZA-MEZZOCORONA 4-3 (3-1, 0-1, 1-1, 0-0) amichevole
2 Borgo, Scanagatta, Ramadan.

(di Samuele Dal Cengio) Vicenza, 20 ottobre 2013. Bella e intensa partita (amichevole) da parte delle due formazioni in campo. Uno spumeggiante Vicenza passa in vantaggio con Borgo su bell’assist di Bassan, replica Scanaggatta che mette in rete da pochi metri. Il Mezzocorona non molla e porta il risultato sul 2 a 1 su rigore, ma è ancora Borgo a replicare e a mettere la palla in rete. La squadra ospite accorcia le distanze senza creare grossi grattacapi alla difesa del Vicenza che allunga di nuovo con Ramadam. Replica il Mezzocorona con un tiro da fuori area. Ultima parte di gara equilibrata con qualche occasione da entrambi le parti.

ESORDIENTI 2003

SAN LAZZARO-VICENZA 0-3 (0-9, 0-4, 1-6)

Tre partite di campionato e altrettante vittorie per la formazione allenata da Gianni Simonetto. Contro il San Lazzaro tutti tre i tempi sono ad appannaggio del Vicenza che mette a referto 19 reti dimostrando un ottimo affiatamento e buone geometrie di gioco.

VICENZA-MEZZOCORONA 2-2
Miola, Dimitrijevic

Dopo il turno di campionato di sabato, alla domenica i biancorossi sono tornati in campo per un’amichevole contro il Mezzocorona che ha schierato giocatori di un anno più grandi. I biancorossi hanno messo in mostra buone trame di gioco dominando nel possesso palla ma mancando nella fortuna delle conclusioni. Il 2 a 2 finale porta le firme di Miola e Dimitrijevic.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.