Salta al contenuto principale

Una serie di sgambetti per parte. Questo il sunto del triplice scontro delle giovanili biancorosse contro il Südtirol in anteprima a quello che andrà in scena domenica al Menti tra le due formazioni di Lega Pro. Sabato pomeriggio la Berretti del Vicenza aveva rifilato un sonoro 4 a 0 a quella altoatesina, seconda in classifica. Per l’Alto Adige il riscatto è arrivato dagli allievi che hanno bloccato la formazione di Barbugian avvicinandola al vertice del girone. Chi perde la prima posizione è la squadra dei giovanissimi nazionali del Südtirol superata 2 a 0 dal Vicenza al terzo successo consecutivo senza subire reti. 

ALLIEVI

VICENZA-SÜDTIROL 1 -3
18’pt rig. Baccega (S), 32’pt Frötscher (S), 20’st Kofler (S), 35’st Massaro (V)

Dopo cinque vittorie consecutive, contro il Südtirol arriva la prima sconfitta stagionale. Colpa di una gara opaca e confusa e delle occasioni sprecate in particolare in avvio di match. Il gioco fisico e ordinato degli altoatesini dà i suoi frutti dopo nemmeno 20′ quando Baccega realizza il penalty fischiato per fallo su Bocanegra. Il raddoppio alla mezzora con il contropiede finalizzato da Frötscher. Anche il terzo gol, messo a segno a metà ripresa, arriva su una ripartenza della formazione di Morabito conclusa in rete da Kofler. Per il Vicenza il gol della bandiera arriva a 5′ dal termine con Massaro, sempre in gol nelle ultime tre gare. Nonostante la sconfitta, la formazione di Barbugian rimane in vetta del girone C con 15 punti ma viene avvicinata proprio dal Südtirol, ora staccato di una sola lunghezza. Domenica prossima i biancorossi andranno a Ferrara per l’ottavo turno contro la Spal (settima a 10 punti).

GIOVANISSIMI NAZIONALI

SÜDTIROL-VICENZA 0-2
10’pt Borin, 15’pt Yeboah

Basta un quarto d’ora alla formazione di Paggiola per superare l’ostacolo Südtirol e guadagnare la terza vittoria consecutiva. La rete del vantaggio arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie all’incornata di Borin. Cinque minuti più tardi si ripete il copione cambiando il protagonista principale: è infatti Yeboah ha svettare più in alto di tutti e superare Schmid. Il raddoppio spezza le gambe ai ragazzi di Schwellensattl che da quel momento in poi non riescono più a presentarsi dalle parti di Farina. Il Vicenza, complice il riposo del Cittadella e la sconfitta dell’Udinese, con i tre punti conquistati contro l’ex capolista balza al quinto posto. Nell’ottavo turno i biancorossi affronteranno i friulani appena  staccati in classifica.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-VEDELAGO 2-2
22’pt Radu (VE), 14’st Okoli (VI), 29’st Bragagnolo (VE), 30′ Amici (VI)

Dopo una corsa di sette vittorie consecutive i giovanissimi regionali inciampano contro il Vedelago. In avvio di match sono del Vicenza le occasioni più ghiotte ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con una punizione di Radu che termina nel sette. Dopo il gol inizia il monologo biancorosso con il pareggio che però arriva solo al 14′ della ripresa per merito di Okoli. Dopo un quarto d’ora i trevigiani si riportano avanti con Bragagnolo, abile a sfruttare l’incertezza della retroguardia berica. Pallone a centrocampo e immediato pareggio realizzato da Amici con un diagonale mancino. Il Vicenza insiste ma non riesce a trovare i tre punti: il pareggio rimane stretto vista la mole di gioco prodotta e gli unici due tiri in porta subiti. I biancorossi di Carretta, riacciuffati dal Padova in vetta al girone A, nel prossimo turno saranno ospiti del Cittadella.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

CHIEVO VERONA-VICENZA 3-1 (1-0, 1-0, 0-0)

I giovanissimi di Cuccarolo cadono per mano del Chievo Verona. I gialloblù si impongono nei primi due parziali con un doppio 1 a 0 mentre nel terzo tempo le porte rimangono inviolate.

ESORDIENTI 2002

VICENZA-LONIGO 3-0 (4-0, 4-0, 1-0)
3 Borgo, 2 Trivunovic, Simic, Politi, Gomiero, Bagnara

(di Giacomo Bagnara) Vicenza, 26 ottobre 2013. Al San Bortolo si gioca il big match tra le prime del girone A entrambe a punteggio pieno. L’inizio non delude le aspettative con un Vicenza che tiene in mano le redini del gioco e un Lonigo che si difende e tenta di rilanciare con ripartenze che vengono comunque controllate dalla ottima difesa del Vicenza. Al decimo sblocca il risultato il Vicenza dopo una pregevole azione di Simic e Bassan che dalla fascia sinistra mette un invitante pallone che Borgo non si lascia scappare. Il Lonigo tenta qualche azione di rimessa ma il Vicenza prende il controllo del gioco e con il solito Borgo ne fa altri due sfruttando anche il lavoro del compagno di reparto Trivunovic che realizza anche una rete. Il secondo tempo si conclude con altri quattro gol del vicenza che non lascia respiro al Lonigo,  alla fine della partita diventano in totale 9 gol fatti e zero subiti. Il Lonigo comunque si dimostra squadra che merita la posizione in classifica e Vicenza a parte sicuramente saprà togliersi ottime soddisfazione in campionato.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.