Salta al contenuto principale

Nello scorso fine settimana il 3 a 1 della prima squadra di mister Lopez è stato solo l’apice di un turbinio di vittorie che ha coinvolto tutte le formazioni biancorosse. Dal 3 a 0 degli allievi a Ferrara, al ritorno al successo dei giovanissimi sperimentali, passando per la continuità dei giovanissimi nazionali e le ormai usuali goleade degli esordienti: tutte le squadre hanno raccolto i tre punti della vittoria.

ALLIEVI

SPAL-VICENZA 0-3
8’pt, 20’st e 30’st Bonaccorso

Dopo essere inciampati contro il Sudtirol, gli allievi si sono prontamente riscattatati contro la Spal. I ragazzi di Barbugian hanno disputato una partita ordinata con mentalità propositiva. Mattatore di giornata Bonaccorso, il cui unico gol era stato messo a segno contro l’Hellas Verona, altro match terminato sul 3 a 0. Il numero 10 biancorosso rompe gli indugi già all’ottavo sfruttando il perfetto cross dalla sinistra di Crestani. Nella ripresa prosegue la supremazia tattica e tecnica vicentina e il conseguente raddoppio arriva al 20′ con una potente punizione dal limite di Bonaccorso. L’hat-trick personale arriva dieci minuti più tardi con un rasoterra a fil di palo. La testa del girone C è sempre del Vicenza che con i tre punti conquistati sale a quota 18. Ad inseguire Bassano, Mantova (bloccato sullo 2 a 2 a Venezia) e Sudtirol (sconfitto in casa dalla Virtus Vecomp), appaiate a 14 lunghezze. Nel nono turno i biancorossi ospiteranno il Castiglione. I mantovani si ritrovano in decima posizione con solo 6 punti conquistati ma sono reduci dalla vittoria per 3 a 2 ai danni dell’Hellas Verona.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-UDINESE 3-1
7’pt Tumiatti (V), 15’pt Yeboah (V), 27’pt Sbrissa (V), 35’st Nicoloso (U)

I giovanissimi professionisti del ’99 calano il poker di vittorie. Dopo Mantova, Castiglione e Sudtirol, è l’Udinese a cadere nell’ottava giornata. Pronti via e va in scena il dominio biancorosso che riesce a perforare il 5-2-1-2 iniziale di mister Boskovic. Rompe l’equilibrio Tumiatti quando al 7′ si inserisce tra i due difensori bianconeri e una volta davanti a Scordino lo trafigge con un diagonale. Al quarto d’ora il raddoppio è opera di Yeboah che dopo una palla rubata sulla trequarti lascia partire un destro dal limite che termina in rete. Il match si chiude poco prima della mezz’ora grazie a Sbrissa, abile ad eludere la tattica del fuorigioco. Nella ripresa l’Udinese cambia pedine e atteggiamento ma non va oltre alla rete di Nicoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con questa vittoria il Vicenza, nonostante il turno di riposo già osservato, si conferma in quinta posizione ai margini di quel trenino di 6 squadre distanziate di un punto: Hellas 19, Sudtirol 18, Chievo 17, Padova 16, Vicenza 15 e Cittadella 14. Nella nona giornata la formazione di Paggiola sarà ospite della Virtus Vecomp (5 punti, 1 sola vittoria).

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

CITTADELLA-VICENZA 0-1
6’st Vigolo

I giovanissimi 2000 confermano a sette giorni di distanza che il pareggio contro il Vedelago è stato solo un imprevisto di percorso. I biancorossi infatti contro il Cittadella raggiungono l’ottava vittoria stagionale in nove gare. Ancora una volta (quarta partita consecutiva), il Vicenza non riesce ad andare in rete nel primo parziale ma il gioco è di marca biancorossa e al Cittadella non viene concesso nulla. Al rientro in campo dopo il riposo, si presenta in campo una formazione del Vicenza dedita all’attacco. La rete arriva al 6′ con Vigolo che è lesto ad insaccare il pallone servito da Fiorese. Il match rimane in mano al Vicenza ma non riesce nel raddoppio per la bravura di Vettorel, estremo difensore granata. Il ritorno alla vittoria -dedicata al secondo Marco Carretta per il suo compleanno- consente ai giovanissimi regionali di mantenere il ritmo del Padova con cui dividono la vetta del girone A. Nel prossimo turno il Vicenza ospiterà il Campodarsego, terzultimo con soli 5 punti e reduce dallo 0-2 interno contro l’Hellas Verona.

ESORDIENTI 2002

ATLETICO VI EST-VICENZA 0-3 (0-5. 0-4. 0-3)
2 Ramadan, 2 Borgo, 2 Scanagatta, Gobbetti, Pogietta, Bassan, Trivunovic, Politi, Tecchio

(di Tommaso Gobbetti) Lerino 2 novembre 2013. La quinta giornata di campionato si è disputata sul sintetico di Lerino. Il risultato finale e stato di 12-0 per gli ospiti guidati da mr. Zanotto, nonostante l’ottima prestazione del portiere di casa Alessandro Parise. Gli ospiti una volta sbloccato il risultato hanno dominato l’intero incontro.

VICENZA-BASSANO VIRTUS 4-2 (1-0, 1-0, 2-1, 0-1) amichevole
Tecchio, Ramadan, Borgo e un autogol

(di Tommaso Gobbetti) Vicenza, 3 novembre 2013. Partita molto combattuta sotto tutti i punti di vista. Il Vicenza dopo numerosi attacchi passa in vantaggio con una sfortunata autorete di un difensore giallorosso alla fine del primo tempo. Nei 2 tempi centrali il Vicenza prende in mano le redini del gioco e con pressing alto ed asfissiante mette in difficoltà gli avversari che cercano di alleggerire con qualche contropiede. Nel quarto tempo la stanchezza e qualche disattenzione regalano agli ospiti il parziale positivo.

ESORDIENTI 2003

VICENZA CALCIO FEMMINILE-VICENZA 0-3 (0-1, 0-2, 0-2)
3 Busatto, Dimitrijevic, Sartori

Il turno del girone C degli esordienti a 9 ha messo di fronte i biancorossi di Simonetto con le ragazze del Vicenza calcio Femminile, più grandi d’età e di struttura fisica. A farla da padrone però è stata la qualità tecnica del Vicenza che ha liquidato il match per tre tempi a zero grazie alla tripletta di Busatto e alle singole gioie di Dimitrijevic e Sartori.

VICENZA-BASSANO VIRTUS 3-1 amichevole
Rocco, Busatto, Fortuna

Dopo la vittoria in campionato il Vicenza è tornato in campo il giorno successivo per una gara amichevole contro i pari età del Bassano. A San Bortolo gli ospiti si sono dimostrati una buona squadra ma la supremazia è stata di stampo di biancorosso. Il Vicenza, oltre alla traversa di Miola, è andato in rete con Rocco, Busatto e Fortuna. Primi tre tempi dominati dal Vicenza, ultimo quarto ad appannaggio dei giallorossi.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.