Salta al contenuto principale
Giovanili

Giovanili: gli allievi impattano a Mantova

Da 22 Gennaio 2014 - 08:43Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Con la berretti ferma per il turno di riposo e le formazioni più giovani che hanno visto i propri campionati sospesi per maltempo, l’unica formazione del vivaio biancorosso che è scesa in campo nello scorso fine settimana è stata quella degli allievi che ha pareggiato 2 a 2 a Mantova.

ALLIEVI

MANTOVA-VICENZA 2-2
5’pt Del Bar (M), 32’pt Dal Dosso (V), 8’st Bonaccorso (V), 38’st Del Bar (M)

Finisce pari e patta il big match del 15esimo turno del girone C. Un punto che, per come si era messa la partita, sta stretto alla squadra di Barbugian che dopo lo svantaggio iniziale aveva ribaltato il corso della gara tenendo il risultato fino a due minuti dal triplice fischio finale. A Mantova sono i padroni di casa a passare in vantaggio dopo appena 5′ grazie alla mischia nata da un calcio d’angolo risolta da Del Bar. La reazione del Vicenza è immediata e alla mezz’ora Dal Dosso ristabilisce la parità grazie a una staffilata esplosa dal vertice sinistro dell’area. Nella ripresa i biancorossi si portano in vantaggio con Bonaccorso che batte Morandi direttamente su calcio di punizione dal limite. I virgiliani si buttano all’attacco per trovare il pareggio e complice l’espulsione per proteste di Costa, raggiungono il 2 a 2 finale a 120 secondi dal termine. Un disimpegno precipitoso genera un contropiede sulla corsia mancina con Del Bar che devia in rete beffando Corsato. La gara, oltre all’amaro in bocca per il finale, lascia comunque il Vicenza in testa alla classifica con 29 punti. In seconda posizione con 27 punti c’è l’Unione Venezia (poker esterno al SudTirol) mentre la terza piazza è occupata dalla coppia Bassano e Mantova. Ai piedi del podio, con 23 lunghezze, c’è il Chievo che domenica sarà ospite del Vicenza. All’andata i biancorossi si imposero per 3 a 2.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-CHIEVO VERONA rinviata

Causa terreno del campo di Vigardolo impraticabile, il big match del girone C è stato rinviato. Il Vicenza, nonostante la partita in meno, resta al comando con 33 punti raggiunto dal SudTirol (vittorioso 4 a 0 contro il Cittadella). Nella terza giornata di ritorno la squadra di Paggiola affronterà l’Hellas Verona (32 punti) che all’andata superò i biancorossi 1 a 0.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.