Salta al contenuto principale
Giovanili

Gli allievi escono sconfitti dal derby contro l’Hellas

Da 5 Febbraio 2014 - 07:09Non Ci Sono Commenti4 min leggere

Complice un meteo che non dà tregua, sono solo due le formazioni del vivaio che sono scese in campo nello scorso fine settimana. Gli allievi sono stati sconfitti 3 a 2 dall’Hellas Verona mentre gli esordienti classe 2005 hanno rifilato 9 reti al Mantova.

BERRETTI

VICENZA-BRESCIA 0-1
5’st Buonocunto

La formazione di Beghetto rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria in questo 2014 che ha regalato 2 punti in 4 giornate. Contro il Brescia il Vicenza crea diverse occasioni ma non riesce a battere Annoni. La formazione di Mazza riesce invece a concretizzare l’unica occasione a disposizione. E’ il quinto della ripresa quando Casciello dalla sinistra si accentra e pesca Buonocunto che da dentro l’area batte Carli con un destro rasoterra. I biancorossi tentano di reagire ma l’intera posta in palio va alle rondinelle che salgono così a quota 27. Il Vicenza rimane in quarta posizione con 33 lunghezze ma davanti scappano: in vetta c’è il Mantova con 50 punti, seconda posizione per l’Albinoleffe con 43, gradino più basso del podio occupato dal SudTirol con 39. Nella quinta giornata di ritorno in scena sabato, i biancorossi affronteranno il Castiglione superato all’andata 5 a 1.

ALLIEVI

HELLAS VERONA-VICENZA 3-2
10’pt Buxton (H), 15’pt Hoxha, 12’st Donadello (V), 19’st Maselli (V), 40’st Cerda (H)Sette giorni dopo la sconfitta contro il Chievo arriva un’altra battuta d’arresto, stavolta con l’Hellas Verona. La gara, caratterizzata da una fitta pioggia che ha portato al limite della praticabilità il terreno di gioco, è stata divisa in un tempo per parte: primi 40′ di stampo gialloblù, ripresa ad appannaggio del Vicenza. L’Hellas passa in vantaggio dopo 10′ con Buxton e replica cinque minuti più tardi grazie a Hoxha. Dopo l’intervallo, sotto di due reti, i biancorossi riescono a rimettere in piedi il match. Prima Donadello, replicando il gol al Chievo, accorcia le distanze, e poi Maselli porta il risultato sul 2 a 2. La beffa si materializza negli ultimi scampoli di gara con il Vicenza che non va oltre un palo mentre il Verona affonda il colpo decisivo. A tempo ormai scaduto Cerda si catapulta su un retropassaggio infelice rallentato dal terreno paludoso e batte Corsato per la terza volta. Il Vicenza nonostante le due sconfitte consecutive rimane in seconda posizione al pari del Mantova caduto in casa contro il SudTirol. In vetta c’è l’Unione Venezia che nella scorsa giornata ha osservato il turno di riposo. I biancorossi hanno ora la possibilità di ricaricarsi in vista delle ultime 8 giornate sfruttando la doppia sosta: domenica 9 sarà riposo mentre la domenica successiva sarà tutto il girone C a prendersi una pausa. La formazione di Barbugian tornerà in campo il 23 febbraio contro la Vitus Vecomp per cercare di sovvertire il trend contro le veronesi: se all’andata infatti sono arrivate solo vittorie, in questo ritorno i biancorossi non sono mai riusciti a spuntarla.
GIOVANISSIMI NAZIONALI

Nessuna partita nemmeno per la formazione di Paggiola che ha osservato il turno di riposo. Dopo 17 giornate guida il girone C l’Hellas Verona (corsaro 2 a 0 a Mantova) davanti ai biancorossi di 4 punti ma con una gara in più. A 33 lunghezze come il Vicenza c’è il SudTirol il cui match contro il Real Vicenza rinviato per impraticabilità del campo verrà recuperato il 16 febbraio.

ESORDIENTI 2005

MANTOVA-VICENZA 1-9
Mores (3), Marchesini, Ponzio, Mogentale, Dalla Riva, Rigo, Bagante

La prima trasferta del 2014 dei biancorossi termina con una goleada ai danni del Mantova. Se a dicembre la formazione di Bistore e Donà si era imposta di misura, questa volta il risultato chiarisce come il Vicenza non abbia concesso praticamente nulla agli avversari disputando un match d’alto livello. Tra le nove reti -che portano sette firme diverse- spicca l’hat trick di Mores.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.