Salta al contenuto principale

Con la retrocessione in Lega Pro della prima squadra quest’anno per vincere i derby contro le altre venete bisogna affidarsi alle formazioni del vivaio. Nello scorso fine settimana gli esordienti classe 2002 (nella foto), seppur in amichevole, hanno dato vita a una stracittadina contro l’Hellas Verona ricca di agonismo che ha visto prevalere il Vicenza per 2 a 0. E’ andata peggio ad allievi e giovanissimi nazionali che sono usciti sconfitti dalle gare contro Chievo ed Hellas. Nel tour contro le scaligere c’è da segnalare anche il successo dei pulcini 2005 contro la Virtus Vecomp per 8 a 3.

ALLIEVI

VICENZA-CHIEVO VERONA 1-3
10’pt Emanueli (C), 22’pt Ranieri (C), 25’st Donadello (V), 32’st Vantini (C)

Dopo due turni convincenti la formazione degli allievi è incappata in un’inattesa sconfitta contro il Chievo Verona. A Vigardolo nei primi 20′ sono i biancorossi a creare gioco sprecando però le 2/3 chiare occasioni da rete. Gli ospiti si dimostrano più cinici e nello stesso periodo vanno in doppio vantaggio grazie alle reti di Emanueli e Ranieri. La reazione vicentina della ripresa è troppo timida ma porta comunque il gol di Donadello che accorcia le distanze. Prima del triplice fischio finale la formazione di Lazzarin sigla la terze rete con Vantini che risolve una mischia nata dopo un’azione confusa. I biancorossi di Barbugian pagano la giornata storta venendo sorpassati in classifica dall’Unione Venezia (4 a 0 a Bassano). Nel prossimo turno il Vicenza sarà impegnato nel derby contro l’Hellas Verona.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

HELLAS VERONA-VICENZA 1-0
Martins

Nella terza giornata di ritorno l’Hellas conferma il trend: per i giovanissimi nazionali le scaligere sono la bestia nera del campionato. A Verona infatti la formazione di Paggiola cade con lo stesso risultato dell’andata. I gialloblù soffrono ma alla fine riescono a spuntarla grazie alla rete di Martins. I ragazzi di Ventura strappano così tre punti d’oro che valgono il sorpasso in classifica ai danni del Vicenza che ora si ritrova ad essere la prima inseguitrice della nuova capolista con due punti di svantaggio. I biancorossi torneranno in campo già oggi pomeriggio per il recupero del match rinviato settimana scorsa contro il Chievo Verona.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-MONTECCHIO MAGGIORE 3-1
4’pt Venturini (V), 23’pt Benetti (V), 4’st Morato (M), 18’st Pennacchio (V)

(di Giacomo Bettiol) Domenica 26 gennaio a Longare si è disputata la partita tra le formazioni del Vicenza Calcio e del Montecchio Maggiore. La partita è iniziata con un buon ritmo, e già al 4′ arriva il gol di Venturini abile ad inserirsi col tempo giusto e a capitalizzare al meglio una punizione laterale di Carlotto. Dopo la rete il ritmo è calato, con un gioco certamente non all’altezza della squadra di casa. Senza grandi sussulti e azioni degne di essere menzionate si arriva verso la fine del primo tempo dove il Vicenza ha trovato il raddoppio con una azione ben orchestrata nella trequarti biancorossa e conclusa in rete da Benetti. All’inizio della ripresa il Montecchio ha trovato il 2-1 in seguito ad una indecisione della difesa vicentina. Al 18′ del secondo i biancorossi mettono a segno il meritato 3-1 firmato da Pennacchio che insacca un cross effettuato dalla sinistra da Forte. Turno positivo per i ragazzi di Mauro Carretta che sfruttano la sconfitta interna del Padova e il parziale stop della Liventina per 1-1 in casa della Sambonifaciese, portandosi così al primo posto da soli ad un punto dal Padova (terza sconfitta consecutiva) e a due dalla Liventina che sarà il prossimo avversario della formazione biancorossa.

ESORDIENTI 2002

HELLAS VERONA-VICENZA 0-2
Pogietta, Borgo

(di Giovanni Tecchio) Sabato 25 gennaio 2014 in uno splendido pomeriggio di sole al campo sportivo di Colognola ai Colli (VR) si è svolto il derby tra Hellas Verona e Vicenza, vinto dai biancorossi per 2 a 0. Il primo tempo è stato molto equilibrato, nonostante i tentativi di entrambe le squadre di sbloccare il risultato. Il secondo tempo si apre con un’occasione mancata da Poggietta che subito dopo si rifà siglando in contropiede su assist di Ramadan il goal dell’ 1 a 0; con questo punteggio si chiude il parziale. Nel terzo tempo si mette in evidenza il portiere vicentino Okereke con due belle parate e ci pensa il solito Borgo a regalare la vittoria al Vicenza.

PULCINI 2005

VICENZA-VIRTUS VECOMP 8-3
Ponzio (2), Kajari, Bagante, De Zen (2), Marchesini, Mion

Dopo la sosta natalizia i 2005 biancorossi sono tornati in campo ospitando a Saviabona la formazione classe ’04 della Virtus Vecomp. I ragazzi di Bistore e Donà non soffrono l’avversario ostico e ben disposto in campo riuscendo a trovare un’intensità di gioco e una qualità nel palleggio che la formazione veronese non è in grado di sostenere. La prima frazione di gioco termina con un netto 3 a 0 che viene replicato anche nel secondo tempo. Nel terzo parziale il Vicenza tiene a distanza gli avversari che impensieriscono in più di un’occasione Scanagatta ma l’8 a 3 finale testimonia la netta superiorità della squadra di casa. Da sottolineare il gran gol di De Zen con un potente tiro al volo su cross millimetrico di Mion, neo-acquisto biancorosso, e l’eurogol di Marchesini con un tiro a giro che si infila nel sette.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.