Salta al contenuto principale

Anche lo scorso fine settimana ha portato diverse vittorie al settore giovanile biancorosso. I giovanissimi nazionali e sperimentali hanno superato rispettivamente Mantova e Bassano. Solite goleade per gli esordienti 2002 e 2003 mentre i 2004 hanno chiuso il trittico di amichevoli contro formazioni professionistiche e dilettanti. La squadra allenata da De Tomasi nelle gare contro Mantova, Costabissara ed Hellas Verona ha messo in mostra una costante crescita individuale e di squadra.

ALLIEVI

Domenica è iniziata la sosta doppia per la formazione di Barbugian. Nello scorso turno infatti i biancorossi hanno osservato il turno di riposo mentre nel prossimo weekend sarà tutto il girone C a fermarsi. Dopo l’ultima giornata in cui davanti hanno corso, il Vicenza è sceso in quarta posizione a tre punti dalla vetta occupata dal Mantova che però deve ancora riposare. Seconda piazza in condivisione per Bassano, Venezia e Chievo. Alla ripresa del campionato gli allievi ospiteranno la Virtus Vecomp superata all’andata 2 a 0 con i gol sul finale di Donadello e Carollo.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-MANTOVA 1-0

Ritorno in campo con vittoria per i giovanissimi professionisti di I e II divisione. I biancorossi dopo il turno di riposo di settimana scorsa si sono imposti 1 a 0 contro il Mantova. Dopo 18 giornate la squadra allenata da Paggiola si trova in seconda piazza con il SudTirol a quota 36, staccata di 5 lunghezze dall’Hellas che così come gli altoatesini deve ancora riposare. Nella sesta giornata di ritorno il Vicenza affronterà il Castiglione regolato all’andata con una manita.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-BASSANO 2-1

Tra rinvii e recuperi la squadra di Carretta continua a macinare risultati positivi. Contro il Bassano i biancorossi replicano la vittoria dell’andata. I giallorossi si portano in vantaggio con Zardo ma il Vicenza ha il merito di crederci fino alla fine riuscendo a ribaltare il risultato. Il girone A è così ancora comandato dai biancorossi inseguiti a un punto dal Padova. I biancoscudati in caduta libera sono tornati alla vittoria con un tennistico 6 a 0 contro il Montebelluna. Nel prossimo turno il Vicenza affronterà la Sambonifacese, all’andata finì 2 a 1.

ESORDIENTI 2002

VICENZA-AZZURRA SANDRIGO 3-0 (4-0; 1-0; 5-0 )
3 Pogietta, 2 Borgo, Bassan, Trivunovic, Simic, Politi, Ramadan.

(di Filippo Alzetta) Sabato 8 febbraio si è disputata la prima partita del Torneo Primavera-girone C categoria esordienti presso gli impianti sportivi di San Bortolo. I ragazzi del Vicenza calcio hanno ospitato gli atleti dell’Azzurra Sandrigo. Nel primo tempo il risultato viene fissato sul 4 a 0 per la squadra di casa con i gol di Bassan, Trivunovic, Poggietta e Simic. Secondo tempo più equilibrato con una sola rete per il Lanerossi realizzata da Politi. Nel terzo tempo diversi i marcatori per la squadra ospitante che va in rete con Ramadan e con due reti a testa per Borgo e Pogietta. Sfiorato il gol, sul finale, per l’Azzurra grazie ad un provvidenziale intervento di Scanagatta sulla linea di porta. Il Vicenza porta a casa la vittoria in attesa del prossimo turno in casa del Longare-Castegnero.

ESORDIENTI 2003

MONTECCHIO PRECALCINO-VICENZA 1-4 (1-1, 0-2, 0-1)
2 Kasa, Sanson, Pilotto

Nella prima giornata del campionato primaverile classe 2001/2002 fanno il loro esordio i biancorossi del 2003 di mister Simonetto nell’inedito campo a 11. Dopo il vantaggio dei padroni di casa è il Vicenza a prendere in mano il match trovando il pareggio con Kasa. Nel secondo tempo è ancora il numero 9 berico ad andare in rete seguito da Sanson che finalizza l’azione di Dimitrijevic. Nel terzo parziale lo spartito non cambia: le occasioni sono tutte di stampo biancorosso e ad andare in gol è Pilotto che sigilla la gara sul 4 a 1.

ESORDIENTI 2004

MANTOVA-VICENZA 1-5 (amichevole)
3 Pozzato, Lotito, Aprile

Con una buona prestazione i biancorossi hanno superato i pari età del Mantova nell’amichevole 9 contro 9 disputata domenica 2 febbraio. La squadra di De Tomasi ha tenuto il pallino del gioco in tutti i 4 tempi non soffrendo le incursioni degli avversari. Le reti che hanno portato alla vittoria finale sono stati realizzati da Lotito, Aprile e Pozzato (tripletta).

COSTABISSARA-VICENZA 0-12
Mancini, Pozzato, Cracco, Lotito, Barbieri, Bagattin

Contro i 2003 del Costabissara il risultato non è mai stato in discussione. Il match a senso unico, con i biancorossi sempre nella metà campo avversaria, ha visto andare in gol ripetutivamente Mancini, Pozzato, Cracco, Lotito, Barbieri e Bagattin.

VICENZA-HELLAS VERONA 3-5 (1-2, 1-0, 0-0, 1-3)

Il trittico biancorosso si è chiuso con l’amichevole 7 contro 7 sul sintetico di Saviabona contro i pari età del Verona. Sono stati proprio i gialloblù a partire meglio grazie ai due gol iniziali. I biancorossi accorciano con Pozzato ma dal forcing finale non arriva la rete del pareggio. Nel secondo tempo invece il Vicenza mette in campo maggiore attenzione nella fase difensiva e riuscendo a ripartire velocemente mettendo in difficoltà la retroguardia scaligera va in rete con Penzo. Il terzo tempo sviluppa buone trame di gioco che non vengono però finalizzate così da chiudere la frazione senza reti. Nell’ultimo parziale le occasioni dei biancorossi vengono neutralizzate dal portiere gialloblù e dalla scarsa mira. Il match si decide nei minuti finali quando il Vicenza va sotto di due reti e una volta dimezzato lo svantaggio ci pensa ancora l’Hellas in chiusura di partita ad arrotondare il bottino.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.