Salta al contenuto principale

Quello dello scorso fine settimana per le giovanili biancorosse è stato un aperitivo agrodolce. Due formazioni del vivaio, allievi e giovanissimi nazionali, contro il Südtirol non sono riuscite a recuperare i tre punti della vittoria in quello che era un antipasto dello scontro del prossimo weekend tra le prime squadre. La nota positiva, visto che anche all’andata gli scontri delle giovanili fecero da apripista con alterne fortune, è proprio nel risultato della prima squadra che all’andata non confermò il trend dei giorni precedenti.

ALLIEVI

SÜDTIROL-VICENZA 6-0
10’pt Fusari, 29’pt Basbichler, 40’pt Oberkalmsteiner, 40’+1’pt Majdi, 28’st e 31’st Kuen

Il Vicenza esce dal ventesimo turno con le ossa rotte a causa del tennistico 6 a 0 subito dal Südtirol. I biancorossi di Barbugian incappano in una giornata nerissima che non permette di segnare nemmeno il gol della bandiera a causa di clamorosi errori sottorete. Gli altoatesini dimostrano tutto il loro cinismo già nel primo tempo chiuso per 4 a 0. La rete che apre le danze arriva al 10′ con il colpo di testa di Fusaro dopo un tiro dalla bandierina. Alla mezz’ora Basbichler raddoppia con una staffilata dal limite. Prima del riposo c’è spazio per completare il poker grazie al rigore di Oberkalmsteiner e al fantasista Majdi. Nella ripresa il Südtirol può permettersi di gestire, subisce qualche timido tentativo vicentino ma poi completa la giornata con la doppietta di Kuen. Il Vicenza avrà il prossimo weekend di sosta per riordinare le idee in vista del turno con la Spal superata a Ferrara grazie alla tripletta di Bonaccorso.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

VICENZA-SÜDTIROL 1-1
15′ Dissegna (V), 50′ Tappeiner (S)

Termina pari e patta la sfida al vertice del 20esimo turno del girone C. E’ il Vicenza a passare in vantaggio quando al quarto d’ora sulla punizione di Contri è Dissegna a svettare più in alto di tutti insaccando la sfera alle spalle di Piz. Allo stesso minuto ma un tempo più tardi il Südtirol trova il pareggio con Tappeiner che grazie ad un rasoterra potente e preciso riporta la gara in equilibrio. Dopo il pareggio nel big-match le due formazioni restano a braccetto al vertice del girone con gli altoatesini che però devono ancora riposare. Nel prossimo fine settimana la squadra di Paggiola sarà impegnata nella prestigiosa Manchester United Premier Cup in virtù del titolo di campioni d’inverno conquistato tre mesi fa.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VICENZA-SAN PAOLO PADOVA 6-0
23’pt e 2’st Pennacchio; 11’st, 23’st e 32’st Amici, 12’st Fiorese

L’aggressività e la superiorità tattica premia i biancorossi allenati dal duo Carretta che si impongono 6 a 0 contro i padovani del San Paolo. Il primo tempo viene deciso da Pennacchio, abile a finalizzare il cross dalla destra di Fiorese. Nella seconda frazione l’attaccante biancorosso si ripete con un tap-in vincente sul cross dell’assistman di squadra Forte. Il secondo tempo è quello del dilagare di Amici che porta a 5 i gol totali grazie alla tripletta personale. Il “game,set,match” arriva al 12′ della ripresa con il centravanti biancorosso Fiorese. Nella prossima gara i giovanissimi sperimentali saranno impegnati nel recupero contro la Liventinagorghense, regolata all’andata 3 a 0 ma che rappresenta la quarta forza del campionato, staccata di due punti da Vicenza e Chievo capoliste del girone.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.