Salta al contenuto principale

Con allievi e giovanissimi nazionali a riposo, lo scorso fine settimana è stato caratterizzato dai match delle formazioni più giovani del vivaio. I giovanissimi sperimentali superano 8 a 1 il Vedelago “pareggiando” l’amara sconfitta della formazione dei professionisti che contro il Chievo Verona chiude con un 6 a 0 senza appello. E’ andata meglio alle categorie esordienti: ai successi in campionato sono seguite le amichevoli a Udine terminate in parità.

ALLIEVI

Fine settimana di riposo per la formazione di Barbugian. A sei giornate dal termine, i biancorossi si trovano a chiudere il trenino al vertice della classifica del girone C. Comanda l’Unione Venezia con 37 punti inseguita da Mantova (35), Bassano Virtus (34), Chievo Verona (34) e Vicenza (32). Domenica prossima al ritorno in campo gli allievi ospiteranno la Spal regolata all’andata 3 a 0.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Nello scorso weekend i giovanissimi nazionali sono stati impegnati nella prestigiosa Manchester United Premier Cup, torneo riservato alle migliori 12 formazioni italiane. L’eliminazione è arrivata ai quarti di finale per mano del Sassuolo che ha avuto la meglio solamente ai rigori. L’obiettivo si sposta ora sul campionato che vede la squadra allenata da Paggiola in vetta insieme al Sudtirol (ma gli altoatesini devono ancora riposare). Nell’ottava giornata di ritorno i biancorossi andranno a Udine: a Vicenza finì 3 a 1.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

VEDELAGO-VICENZA 1-8
2’pt Piccoli (Ve), 21’pt Fiorese (Vi), 32’pt Okoli (Vi), 33’pt Amici (Vi), 3’st Vigolo (Vi), 20′ e 22’st Pennacchio (Vi), 24’st e 25’st Forte (Vi)

A Toreselle di Piombino i ragazzi di Carretta riscattano il mezzo passo falso dell’andata quando a Vicenza terminò in parità. Sono però i padroni di casa a partire meglio trovando il vantaggio con Piccoli dopo appena 2′. Il pareggio arriva al 21′ con Fiorese. Nel primo tempo c’è spazio anche per Okoli e Amici che chiudono il parziale con marcature nonostante la sbandata iniziale. La ripresa è aperta dal gol di Vigolo di testa sugli sviluppi del calcio d’angolo, è proseguita con la doppietta di Pennacchio e viene chiusa dalle due reti di Forte. Da evidenziare l’1 a 7 di Forte che deposita in rete dopo essere partito dalla propria difesa e aver driblato sei avversari per un gol da cineteca.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

VICENZA-CHIEVO VERONA 0-3 (0-1, 0-2, 0-3)
Rossi; Marzullo, Olzer; Olzer, Rovaglia, Lanzone

Dopo il 4 a 1 interno contro il Bassano arriva un passo falso casalingo con i biancorossi che si fanno imbrigliare da un buon Chievo gettando alle ortiche l’ennesima occasione per fare il salto di qualità per puntare al primo posto. La prima occasione del Vicenza nasce dalla punizione calciata da Zanella ma il tap-in di Alberti colpisce la traversa. Al 17′ passano in vantaggio gli ospiti grazie a Rossi che caparbiamente si inserisce anticipando la retroguardia berica. Anche in apertura di ripresa il Chievo va in rete dopo un batti e ribatti in area biancorossa che premia Marzullo che di testa insacca. Il raddoppio arriva al 17′ con il preciso diagonale di capitan Olzer che beffa Aprile. Nell’ultimo parziale il risultato totale arriva a 6 reti per i gialloblù che vanno a segno con Olzer (rigore), Rovaglia e Lanzone. La squadra di Cuccarolo avrà la sfida di domenica prossima contro il Cittadella per riprendersi da un risultato così netto.

ESORDIENTI 2002

BOLZANO VICENTINO-VICENZA 0-3 (0-1, 0-2, 0-1)
Todaro, Borgo, 2 Trivunovic

(di Samuele Dal Cengio) La quarta giornata di campionato vede imporsi il Vicenza contro il Bolzano Vicentino per 4 a 0. Incontro condizionato dalle pessime condizioni del terreno di gioco che non ha permesso alla formazione biancorossa di esprimere appieno le proprie qualità tecniche. Nonostante tutto il Vicenza cerca di imporre il proprio gioco aprendo le marcature nel primo tempo con Todaro. Il Bolzano Vicentino cerca di tener lontani gli avversari dalla propria area di rigore, con palloni lunghi, ma senza grossi risultati. Il Vicenza, infatti, riesce ad andare a segno nel secondo tempo con Borgo e Trivunovich e nel terzo tempo ancora con Trivunovich che consolida il risultato.

UDINESE-VICENZA 2-2 (1-1, 1-0, 0-0, 0-1) amichevole
Gomiero, Borgo

(di Samuele Dal Cengio) Amichevole di prestigio che si è svolta domenica 9 marzo presso il centro tecnico dell’Udinese. Bella partita dove da subito in campo si sono viste le potenzialità di entrambe le formazioni. Passa in vantaggio l’Udinese con un gol in sospetto fuorigioco, ma è Gomiero per il Vicenza a riportare il risultato sulla parità. Il secondo tempo vede la formazione bianconera avere la meglio sul Vicenza per un errore difensivo. Il terzo tempo finisce a reti inviolate, ma i biancorossi non ci stanno e vogliono agguantare il pareggio a tutti i costi e ci riescono con un pregevole colpo di testa di Borgo nel quarto tempo. Ultima parte di gara svolta praticamente nella metà campo avversaria per cercare di portare a casa la vittoria, ma la formazione di mister Zanotto deve accontentarsi del pareggio.

ESORDIENTI 2003

VICENZA-CAMISANO VICENTINO 3-2

Nel campionato 2001 i biancorossi si sono imposti 3 a 2 sul Camisano grazie a una gara precisa e ordinata. Nel primo parziale è stata la squadra di Simonetto a dettare i ritmi mentre nel secondo e terzo tempo il match è stato più equilibrato consentendo comunque al Vicenza di imporsi.

UDINESE-VICENZA 3-3 amichevole
Sanson, Kasa, Fortuna

Il giorno dopo del campionato i 2003 sono tornati in campo per un’amichevole in terra friulana. Il primo tempo è ad appannaggio del Vicenza in rete due volte mentre nel secondo l’Udinese passa su rigore. Nella terza frazione il match pirotecnico si accontenta di due traverse e un palo riservando al quarto tempo i gol che consentono di chiudere la contesa sul 3 a 3.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.