Salta al contenuto principale

Le notizie positive dello scorso fine settimana delle giovanili biancorosse sono arrivate dagli allievi. La formazione guidata da Barbugian è tornata al successo dopo la pesante sconfitta rimediata contro il Sudtirol. Vittoria anche per i giovanissimi professionisti capaci di rifilare un poker al Cittadella. I granata hanno pareggiato i conti nello scontro dei giovanissimi regionali terminato 3 a 2. Sconfitta e abbandono del primo posto momentaneo per i giovanissimi nazionali caduti a Udine.

ALLIEVI

VICENZA-SPAL 3-2
1’pt Bonaccorso (V), 14’pt Donadello (V), 16’pt Ugolini (S), 3’st Pivelli (S), 22’st Massaro (V)

Gli allievi tornano alla vittoria e lo fanno con 3 reti rifilate -così come all’andata- alla Spal. La formazione ferrarese, rimasta a secco nella partita di 4 mesi fa, nello scorso weekend ha reso vita dura ai biancorossi rimontando il doppio svantaggio. Pronti via ed è subito Bonaccorso che con un diagonale a fil di palo ad aprire le danze. Al quarto d’ora il Vicenza raddoppia con il rasoterra di Donadello a superare Pelati. Nemmeno il tempo di mettere in ghiaccio il match che la Spal dimezza il distacco con Ugolini. In apertura di secondo tempo è l’estense Pivelli a rimettere in parità la gara. La formazione di Barbugian non si arrende e rimette la testa avanti al 22′ con la rete di Massaro che regala tre punti preziosi per mantenersi nel gruppetto al comando. Il girone C vede in testa l’Unione Venezia (38 punti) che con l’1 a 1 interno ha mantenuto le distanze dal Mantova (36), terza forza del campionato. Ne approfitta il Chievo (37) che con la vittoria contro il Bassano (34) rimane davanti al Vicenza (35). Nella decima giornata di ritorno i biancorossi affronteranno il Castiglione, penultimo della classe e superato in terra berica per 7 a 0.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

UDINESE-VICENZA 3-0
20’pt e 31’pt rig. De Nuzzo, 9’st Crisciti

A distanza di 4 mesi l’Udinese si prende la rivincita con gli interessi del 3 a 0 subito all’andata. Dopo un avvio dai ritmi sostenuti sono i bianconeri a passare in vantaggio al 20′: Cianciaruso si procura un fallo dal limite e la conseguente punizione viene infilata in rete da De Nuzzo. Il raddoppio arriva alla mezz’ora quando De Nuzzo batte Farina dagli 11 metri realizzando il gol numero 20 in campionato. Nella ripresa è il Vicenza a partire meglio cercando di riaprire il match ma al 9′ Crisciti finalizza al meglio il contropiede e chiude ogni speranza biancorossa. Con cinque gare ancora da disputare la formazione di Paggiola si trova in terza posizione con 43 punti dietro a Sudtirol (46) ed Hellas Verona (44). Nel prossimo turno il Vicenza ospiterà la Virtus Vecomp: a Verona finì 0 a 4.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

CITTADELLA-VICENZA 0-4 (0-0, 0-1, 0-3)
18’st e 1’tt Zanella, 10’tt rig. De Rigo, 12’tt Cavaliere

Con un poker i giovanissimi professionisti superano un Cittadella che si arrende solo nel terzo tempo dopo i troppi errori biancorossi del primo parziale. E’ il Vicenza a partire meglio ma per tutta la prima frazione Alberti, Pinto e De Rigo non riescono a bucare la porta avversaria nonostante le buone occasioni. Nella ripresa mister Cuccarolo cambia pedine e scacchiere spostando Zanella come esterno alto. La mossa si rivela azzeccata al 18′ del secondo tempo quando proprio Zanella fa partire un tiro dalla sinistra che supera il portiere granata. La doppietta personale arriva in apertura del terzo tempo con un diagonale. Al decimo la punizione del limite di Pinto viene fermata con la mano dal difensore del Cittadella e l’arbitro concede il tiro dagli undici metri. Sul dischetto si presenta De Rigo che porta a tre le reti biancorosse spiazzando il portiere. Il gol che chiude la gara porta la firma di Cavaliere che con una conclusione ad effetto suggella un’ottima prestazione a livello personale.

GIOVANISSIMI REGIONALI

CITTADELLA-VICENZA 3-2

(di Elia Pozza) Sabato 15 marzo la squadra biancorossa del 2000 ha scontrato sul campo gli avversari del Cittadella. La partita è iniziata con le due squadre agguerrite che cercavano il gol del vantaggio, il primo a riuscirci è stato il Cittadella che da una rimessa laterale ha servito il trequartista che ha lanciato la loro punta numero nove, il portiere Leonardo è uscito e l’attaccante lo ha superato con un pallonetto che ha insaccato la palla in rete, 1 a 0 Cittadella. A questo punto i giovani del Vicenza hanno spinto per ritrovare il pareggio e sul recupero della palla da parte della punta biancorossa Fiorese ci sono riusciti. Fiorese ha crossato la palla in area così che Okoli potesse tirare la palla in rete. Alla fine del primo tempo le due squadre erano in parità. nella seconda frazione di gioco i biancorossi erano più agguerriti e hanno creato belle azioni che purtroppo non sono riusciti a concretizzare, così che in una ripartenza del Cittadella il loro capitano, il numero otto, crossa la palla in area e la punta colpisce al volo di destro battendo il portiere biancorosso, 2 a 1 Cittadella. Anche ora il Vicenza deve lottare per riportarsi in parità , i ruoli si invertono, ed è Okoli che può crossare la palla in area per Fiorese che supera il portiere del Cittadella di testa. Il Cittadella in una serie di passaggi entra in area e il terzino destro biancorosso tocca l’attaccante avversario che cade e l’arbitro fischia il rigore. Il numero dieci del Cittadella batte il portiere del Vicenza. I biancorossi lottano per il pareggio e si portano in avanti, tanto che il difensore centrale del Vicenza crossa in area per Fiorese che colpisce la palla di destro, ma il portiere avversario salva il Cittadella respingendo questa
dalla linea di porta, la partita si conclude con la vittoria del Cittadella sul Vicenza per 3 a 2.

ESORDIENTI 2002

VICENZA-ATLETICO VI EST 3-0 (1-0, 4-0, 6-1)
4 Ramadan, 3 Trivunovic, Gomiero, Alzetta, Bassan, Talarico
(di Tommaso Gobbetti) Primo tempo: risultato finito 1 a 0 x i biancorossi su rigore trasformato da Gomiero. Secondo tempo: terminato 4-0 per il Vicenza dominando per tutti i 20 minuti, stile Barca, con molto possesso palla e gioco a 1-2 tocchi. Terzo tempo: concluso sul 6-1 sempre per i biancorossi, una partita giocata benissimo sotto tutti i punti di vista con un gol su ripartenza avversaria da parte dell’attaccante Vivian. Straordinaria la prova dei 2 attaccanti biancorossi Ramadan e Trivunovic autori rispettivamente di 4 e 3 segnature. Risultato finale 11-1 per i padroni di casa.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.