Salta al contenuto principale

Lo scorso fine settimana è da ricordare per la pioggia di gol con cui i giovanissimi sperimentali hanno inondato il Campodarsego. E’ andata peggio agli allievi usciti sconfitti 2 a 0 dalla gara contro il Castiglione. Con i giovanissimi nazionali a riposo le altre soddisfazioni del weekend sono legate ai più piccoli: i 2003 hanno vinto in amichevole a Bergamo mentre i giovanissimi professionisti hanno pareggiato contro il Verona. I classe 2005 della coppia Bistore e Donà si confermano insuperabili tra le mura amiche conquistando tre importanti vittorie casalinghe contro i 2004 del Monteviale nella prima partita di campionato e in amichevole contro Hellas e Bassano.

ALLIEVI

CASTIGLIONE-VICENZA 2-0
32’pt Paghera, 40’st Ghidinelli

La vendetta è un piatto che va servito freddo e quella del Castiglione ha dovuto aspettare 4 mesi. All’andata in terra berica il Vicenza aveva strapazzato i mantovani con un netto 7 a 0, nello scorso fine settimana invece è terminata 2 a 0 per i padroni di casa. Il Castiglione si dimostra fin da subito più intraprendente e convinto nelle zone nevralgiche del campo e alla mezz’ora viene premiato. Paghera porta in vantaggio i suoi con un preciso mancino che non lascia scampo a Costa. Il Vicenza cerca il pareggio senza però riuscire ad incidere dalle parti di Gottardi. Nella ripresa i biancorossi entrano in campo più determinati senza però scalfire la formazione di Vaccari che in chiusura di match trova anche il raddoppio con Ghidinelli. Per la formazione di Barbugian arriva così la settima sconfitta in campionato, la terza consecutiva in trasferta dove l’ultimo successo risale a un girone fa. Nel prossimo fine settimana il campionato osserverà un turno di riposo prima del rush finale degli ultimi 4 turni. Alla ripresa il Vicenza ospiterà il Bassano nel derby valido per il quarto posto del girone C.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Dopo il ritorno alla vittoria di settimana scorsa (3 a 1 contro la Virtus Vecomp) i giovanissimi nazionali hanno osservato un turno di riposo. Quando mancano 4 giornate al termine della regular season le prime posizioni sono ancora tutte da definire. Al momento in vetta c’è il Sudtirol con 49 punti raccolti in 21 incontri, la prima inseguitrice è l’Hellas Verona staccata di 2 punti ma con 2 partite in meno degli altoatesini, mentre la squadra di Paggiola è in terza piazza con 46 lunghezze racimolate in 20 gare. Alla ripresa del campionato i biancorossi andranno a Bassano per confermare il 2 a 1 dell’andata.

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI

CAMPODARSEGO-VICENZA 0-6

(di Mario Menegatti) Il Vicenza affronta il Campodarsego del figlio d’arte Guidolin, senza pensare alla classifica. Troppi rimpianti negli ultimi incontri contro formazioni non certo trascendentali  e quindi cerca il gioco senza pensare al risultato. Ne scaturisce un incontro dai due volti. Un primo tempo all’insegna delle occasioni mancate che non porta ad alcuna marcatura e quindi finisce 0-0. Un secondo tempo da incorniciare con la sagra dei gol. Vanno a segno per ben tre volte il bomber Fiorese, due volte Forte ed una volta Amici. La classifica parla chiaro: Chievo, Padova e Liventina in testa ed a 2 punti la formazione di Mauro Carretta. Ora non resta che affrontare quattro partite che possono decidere il campionato. Si parte sabato pomeriggio in casa a Grisignano con il Venezia, poi il 2 aprile amichevole di lusso al centro Facchetti di Milano con l’Inter, poi il 6 aprile a Verona e sabato 12 aprile in casa con il Padova.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

VICENZA-HELLAS VERONA 2-2 (1-0, 0-0, 0-1)
10’pt Fanton (V), 6’tt Di Serio (H)

A Monteviale è andata in scena una partita piacevole dai ritmi alti rispecchiando i valori in campo delle due ottime squadre. A spezzare l’equilibrio è il biancorosso Fanton che ribadisce in rete la sfera dopo la parata di Fontana. Il secondo tempo termina in parità senza reti mentre nell’ultimo parziale il Verona ha la meglio sulla squadra di Cuccarolo grazie alla rete siglata da Di Serio.

ESORDIENTI 2003

ATALANTA-VICENZA 2-3 (0-1, 1-0, 1-2) amichevole

Il giorno dopo la larga vittoria in campionato contro i 2001 del Fimarc, i biancorossi sono tornati in campo in un’amichevole contro i pari età dell’Atalanta. Sul sintetico di Brembate è il Vicenza a partire con il ritmo e l’intensità giusta trovando il vantaggio con il diagonale Sanson a chiudere un’azione corale. Nella ripresa sono i padroni di casa a pareggiare i conti lasciando all’ultimo parziale le sorti del match. La squadra di mister Simonetto si riporta avanti con Rocco che dopo aver saltato due giocatori insacca una palla veloce ed angolata. Al nuovo pareggio nerazzurro risponde Fortuna che corona una gara perfetta da parte di tutta la squadra con una meritata vittoria.

ESORDIENTI 2005

VICENZA-HELLAS VERONA 3-1 amichevole
Kajari, Mion, Mores

In un derby combattuto e giocato a ritmi elevati è il Vicenza ad avere la meglio. Nonostante una prestazione non brillante i biancorossi superano l’Hellas grazie al maggior tasso tecnico che trova compimento nei gol di Kajari, Mion e Mores.
VICENZA-BASSANO VIRTUS 8-2 (amichevole)
2 Kajari, Mores, Dalla Riva, 2 De Zen, Ponzio, Bagante

La pioggia di gol della stracittadina premia il Vicenza che supera 8 a 2 il Bassano con una prestazione corale d’alto livello. Il possesso palla e le improvvise verticalizzazione dei biancorossi sono una spina nel fianco della retroguardia giallorossa che capitola otto volte. Mattatori di giornata Kajari e De Zen con una doppietta a testa.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.