Salta al contenuto principale

Arriva la resa dei conti dei playoff e a pagar dazio sono i giovanissimi nazionali. La squadra di Paggiola dopo un buon girone chiuso al terzo posto, si è dovuta arrendere all’Inter nei sedicesimi di finale. A Vigardolo era finita 0 a 0 ma a Milano i nerazzurri si sono imposti nettamente con tre gol di scarto. Sconfitta anche per gli allievi caduti in casa contro la Carrarese. C’è fiducia però per il ritorno, un po’ per ciò che è stato messo in campo nell’andata e un po’ perché anche nel turno precedente gli allievi avevano centrato l’impresa ribaltando la sconfitta subita in casa con un 3 a 0 a Bergamo contro l’Albinoleffe campione d’Italia.

ALLIEVI

VICENZA-CARRARESE 1-2
28’pt Andrei (C), 33’pt Donadelo (V), 35’pt Figlie (C)

(di Daniele Pellegrini) Fase finale per il campionato allievi impegnati nella gara di andata degli ottavi di finale sul terreno di casa contro i toscani della Carrarese. La gara giocata sul tappeto erboso di Vigardolo risulta bella e avvincente ma è purtroppo negativa nel risultato vista la sconfitta per 2 a 1. La cronaca del primo tempo evidenzia due occasioni da rete nel primo quarto d’ora per entrambe le squadre malamente sprecate, quindi al 28′ Andrei su punizione del compagno batte il portiere biancorosso con un colpo di testa. La reazione del Vicenza si manifesta al 33′ con l’ottima azione di Corà sulla destra che serve un assist perfetto a Donedello che gira in rete per il momentaneo pareggio. Due minuti più tardi un tiro beffardo di Figlie permette ai toscani di riportarsi in vantaggio. La seconda parte della gara è tutta di marca vicentina: vengono create parecchie palle gol ma per imprecisione o poca determinazione non arriva il gol. Il Vicenza colpisce una traversa con Bonaccorso e la Carrarese -seppur con molta difficoltà- riesce a difendere il vantaggio fino alla fine nonostante il forcing biancorosso. Domenica prossima sul campo di Carrare il Vicenza dovrà giocare per rimediare alla sconfitta con una gara più concreto. I presupposti ci sono tutti viste le moltissime occasioni da rete create e il gioco espresso specialmente nel secondo tempo.

GIOVANISSIMI NAZIONALI

INTER-VICENZA 3-0
Russo, 2 Pinamonti

Finisce ai sedicesimi l’avventura ai playoff dei giovanissimi nazionali. Dopo l’andata in terra berica chiusa senza gol, nel ritorno al centro sportivo Facchetti l’Inter si è imposta 3 a 0 grazie al gol siglato da Di Russo e alla doppietta di Pinamonti. I nerazzurri torneranno in campo domenica contro la Juventus per gli ottavi di finale. Questi gli altri accoppiamenti con il ritorno previsto per l’8 giugno: Empoli-Atalanta, Trapani-Reggina, Milan-Fiorentina, Spezia-Parma, Lazio-Hellas Verona, Palermo-Roma e Pavia-Napoli.

ESORDIENTI 2005

MEMORIAL MION (Stroppari di Tezze sul Brenta)

A una settimana di distanza il risultato è sempre lo stesso. I ragazzi classe 2005 bissano il successo di Bergamo andando a ripetersi nella nona edizione del Memorial Davide Mion. Il glorioso cammino iniziato con un girone di qualificazione chiuso al primo posto con 36 reti in tre partite è proseguito in semifinale con le vittorie nei derby contro Bassano (4 a 1) e Padova (9 a 1). Gli unici ostacoli arrivano in finale quando il Chievo Verona si porta due volte in vantaggio per poi capitolare 6 a 2 e lasciare a capitan Rigo il compito di alzare la coppa della prima classificata.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.