Salta al contenuto principale
Serie C

Playoff: Pro Vercelli e Frosinone tornano in serie B

Da 7 Giugno 2014 - 23:22Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Le finali playoff di oggi pomeriggio hanno scritto l’ultimo atto della Prima Divisione. Le dieci gare per girone del post-season hanno confermato ciò che era stato scritto nell’arco dell’intera stagione regolare. In serie B infatti, insieme alle vincitrici Virtus Entella (girone A) e Perugia (girone B), saliranno le due seconde classificate Pro Vercelli e Frosinone che l’hanno spuntata al termine dei playoff.

Oggi pomeriggio l’ex compagna di girone del Vicenza ha pareggiato 1 a 1 al Piola contro il Sudtirol dopo la vittoria per 1 a 0 a Bolzano. L’Alto Adige aveva pareggiato il risultato del Druso al 16′ con Corazza mentre la rete che ha regalato la promozione alla Pro Vercelli è arrivata al 4′ della ripresa grazie al tacco di Fabiano.

Più complicato il percorso del Frosinone che anche al termine dei 90′ di ritorno ha pareggiato 1 a 1 contro il Lecce così come all’andata. In una partita ad alta tensione (due le espulsioni) i ciociari trovano i gol del 3 a 1 al 113′ con capitan Frara e all’ottavo di recupero del secondo tempo supplementare con Viola. Per il Lecce si tratta della seconda finale consecutiva persa mentre il Frosinone torna in cadetteria dopo tre anni.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.