Salta al contenuto principale

Matteo Gerbaudo oggi diventerà un giocatore del Vicenza. Ieri la società berica e la Juventus, proprietaria del cartellino della giovane mezzala bianconera, si sono incontrate e hanno finalmente raggiunto un accordo per la cessione in prestito del capitano della formazione Primavera della Juventus dello scorso campionato. A dare conferma dell’ormai avvenuto trasferimento è stato il procuratore di Gerbaudo, l’ex biancorosso Gabriele Savino. “Domani (oggi per chi legge n.d.r.) Matteo sarà in sede a Vicenza per la firma – ha confermato Savino – l’accordo è stato definito in tutti i dettagli e per Gerbaudo sta per iniziare la prima stagione da professionista. Andrà a giocare in una piazza che conosco molto bene e dove ci sono tutti gli elementi per un giovane per far vedere quanto vale. Adesso tocca a Gerbaudo, io sono molto contento di averlo portato a Vicenza”.

Per una trattativa conclusa, ce n’è un’altra che invece si è complicata e che non si riesce a capire come potrà evolvere. La trattativa tra il Verona e il Vicenza per l’acquisto del centravanti cagliaritano Andrea Cocco ha vissuto ieri un’altra tappa interlocutoria, anche se oggi è in programma un incontro in cui la dirigenza berica e il giocatore si confronteranno per comprendere se esistono i presupposti per arrivare a raggiungere un’intesa. A riguardo non esistono problemi tra le due società, il Vicenza e il Verona, c’è l’accordo sulla durata del contratto di due anni che Cocco ha chiesto ed ottenuto dal Vicenza, ma c’è invece ancora distanza per quanto riguarda la parte economica. “Siamo distanti – ha detto Cocco lunedì scorso – al momento la cosa non si può fare ed onestamente non so proprio se la situazione possa virare verso una chiusura positiva”. Parole che lasciavano pensare ad una chiusura quasi totale, ma che invece ha lasciato aperto uno spiraglio che il Vicenza, durante l’incontro in programma oggi, cercherà di sfruttare nel migliore dei modi. Che Cocco interessi al Vicenza del resto non è un mistero, anche perché l’ex centravanti di Albinoleffe, Verona e Reggina piace a Giovanni Lopez che, fin dai primi giorni di luglio, ha chiesto una punta di peso in grado di giocare in coppia con Maritato, oppure nel caso al suo posto. L’arrivo di Cocco sistemerebbe quindi il reparto offensivo del Vicenza in cui in questa prima parte di stagione si è messo in luce l’austriaco Srdjan Spiridonovic.

In attesa di necessarie conferme, in via Schio si valuta la posizione di Stefano Giacomelli che ha buon mercato in serie B e potrebbe anche essere ceduto soprattutto se Gennaro Tutino, il 17enne gioiello della Primavera del Napoli arrivato a Vicenza con la formula de prestito, saprà subito far vedere il suo valore. E mentre in attacco, qualora arrivasse Cocco, ci sarebbe abbondanza, in difesa al momento il Vicenza ha gli uomini contati. Tornato Nicolò Brighenti, e confermati Gentili, Camisa e D’Elia a comporre il quartetto titolare, mancano totalmente le seconde linee. Oualid El Hasni infatti è vicino alla cessione al Leeds, e il possibile ma difficile arrivo del palermitano Davide Monteleone non basterebbe di certo a completare numericamente il reparto in cui manca almeno un terzino che sia in grado di giocare su entrambe le fasce.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.