Salta al contenuto principale

Una notte di trattative non è bastata per riuscire a trovare l’accordo tra il Vicenza e l’attaccante Andrea Cocco. Ieri l’intesa sembrava ormai definita, con la società berica che era tornata all’offerta iniziale di un contratto di due anni che l’ex attaccante di Albinoleffe e Reggina aveva di fatto accettato in quanto andava a soddisfare le richieste avanzate dal giocatore. Sistemate con facilità le problematiche con il Verona, società proprietaria del cartellino del centravanti cagliaritano, l’accordo era dato ormai per certo tanto che in giornata Cocco avrebbe dovuto definire gli ultimi dettagli dell’accordo. L’uso del condizionale però è obbligatorio, perché tra il giocatore e Alessandro Dell’Aglio, il procuratore di Cocco, è sorta probabilmente qualche incomprensione che ha impedito, almeno al momento, di chiudere l’accordo definito con il Vicenza. “Non siamo così vicini come poteva sembrare – ha precisato Cocco – la trattativa è ancora aperta e per quanto mi riguarda adesso dipende più dal Vicenza che da me“. Parole che rendono difficile fare previsioni su quello che accadrà, considerato che la società biancorossa potrebbe anche non essere disposta ad attendere a lungo il si di Cocco e puntare su qualche altro attaccante che sia di gradimento del tecnico del Vicenza Giovanni Lopez che ha più volte sottolineato come un rinforzo di peso per il reparto offensivo biancorosso sia necessario.

In attesa di conoscere gli sviluppi della trattativa legata a Cocco, oggi il Vicenza incontrerà la Juventus per verificare se può essere la volta buona per definire l’arrivo in prestito in biancorosso della giovane mezzala della Primavera della Juventus Matteo Gerbaudo. “Nei giorni scorsi il mio assistito è stato chiamato a raggiungere il ritiro della prima squadra – ha spiegato ieri Gabriele Savino, procuratore del bianconero – ma nei prossimi giorni la Juventus andrà a decidere dove mandare a fare esperienza i giovani su cui punta, e fra questi c’è appunto anche Gerbaudo. La trattativa con il Vicenza è sempre stata viva, e domani potremo finalmente chiuderla“. Savino mostra quindi una moderata fiducia sul buon esito della trattativa, nonostante nelle ultime ore su Gerbaudo abbiano mostrato interesse due società di serie B, il Lanciano e il Latina. Con il probabile arrivo della giovane mezzala bianconera, non è detto che il reparto centrale possa considerarsi definito, in quanto restano aperte le posizioni del giovane promettente Giovanni Sbrissa e, un po’ a sorpresa, anche quella di Antonio Cinelli che dopo essere stato cercato dal Real Vicenza e dalla Spal, adesso è stato avvicinato dal Crotone che può mettere sul piatto la serie B. La posizione di Cinelli verrà valutata nei prossimi giorni, ma mister Lopez sembra non disposto ad accettare nella rosa giocatori che abbiano la volontà di andare a giocare altrove.

Chi invece attende di definire la cessione è Pasquale Maiorino che, dopo aver realizzato 15 gol con la maglia del Sorrento nello scorso campionato, è molto richiesto in lega Pro. Inizialmente il Savoia pareva fosse ad un passo dall’acquisto del fantasista pugliese, ma negli ultimi giorni la Torres ha superato la folta concorrenza. L’ultimo ostacolo alla chiusura positiva della trattativa, è il ripescaggio ufficiale della società sarda in lega Pro, anche se sulla cosa non ci sono più grandi dubbi. Nel taccuino della società sarda, in vista della lega Pro, c’è anche il portiere del Vicenza Achille Coser, che nella scorsa stagione ha conquistato la serie A con il Cesena

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.