Salta al contenuto principale
EditorialiMercato

Calzi non può bastare, centrocampo da rinforzare

Da 12 Agosto 2014 - 22:07Agosto 14th, 201424 Commenti2 min leggere

Che la mediana del Vicenza, dopo aver perso Jadid e Castiglia, fosse un reparto incompleto e da rinforzare lo si poteva intuire anche senza le prime partite della stagione. Finora si è visto poco Calzi a cui spetterà il ruolo chiave di giocare davanti alla difesa, ma il suo ingresso nell’undici titolare non potrà essere sufficiente per rendere il centrocampo biancorosso un reparto da compagine che punta a vincere il campionato. Perché se quello è l’obiettivo è chiaro che questo Vicenza non ce la può fare, se si punta ad un torneo da metà classifica allora il discorso è diverso e rinforzi non ne servono. Ma visto che radio mercato continua a vociferare su un possibile rinforzo a centrocampo per il Vicenza, ci permettiamo a riguardo (con umiltà e modestia) di dire la nostra.

Le ultime indiscrezioni vorrebbero il Vicenza sulle tracce di Paolo Grossi, un centrocampista che può giocare in vari ruoli, che dispone di buona tecnica e che, fatto che non guasta, ha anche discreta confidenza con il gol. Con le stesse caratteristiche c’è anche Simone Branca, la scorsa stagione nel Sudtirol con cui ha sfiorato la serie B. Due ottimi centrocampisti che, qualora ne arrivasse uno, andrebbero ad alzare il tasso tecnico dell’attuale reparto che, oltre a Calzi e Cinelli, dispone di ragazzi giovani, promettenti, ma tutti da scoprire. C’è chi però vorrebbe per il centrocampo del Vicenza un giocatore di forza, personalità e quantità caratteristiche che si sposano con quelle di William Jidayi, lo scorso campionato disputato a metà tra Juve Stabia e Cittadella.  Un giocatore che potrebbe essere certamente utile alla causa biancorossa, qualora si scegliesse di optare per la scelta agonistica rispetto a quella di qualità.

Noi di biancorossi.net potendo, consiglieremo di acquisire entrambe le opzioni, qualità e quantità. Perché l’attuale centrocampo del Vicenza manca attualmente di entrambe le caratteristiche e rinforzarlo adeguatamente sarebbe opportuno. Sempre se si vuole concretamente cercare di tornare in serie B, ma se così non fosse sarebbe corretto farlo sapere alla tifoseria. Perché anche il prossimo, non sia il solito campionato delle tante parole e dei pochi fatti.

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

24 Commenti

  • Marco ha detto:

    Con l’offerta giusta ci vendono Vidal 🙂

    • fred ha detto:

      Ma perche’ continuare a farci del male sperando in quello che non potra’ mai succedere?? questi al calciomercato fanno esclusivamente il loro interesse portando a casa quello che gli conviene per poterlo fare, che poi questo sia funzionale alle esigenze della squadra poco importa per loro e’ di importanza secondaria.

  • Luigi ha detto:

    assolutamente d’accordo centro campo da rinforzare se si vuol lottare per la B .

  • Diego ha detto:

    Gent.le redazione vorrei un vostro commento sulle farneticanti dichiarazioni di Cristallini che in seguito all’infortunio di Tutino afferma che non serve andare sul mercato perché tanto abbiamo Cocco davanti.
    Questo incompetente si rende conto che i ruoli dei due giocatori sono diversi? Si rende conto che se Giacomelli o Spiridonovic hanno un raffreddore siamo senza alternative di ruolo? Ed è inutile che poi Lopez venga a lamentarsi che abbiamo perso col Savona perché ci mancavano quattro titolari e la stessa situazione è capitata col Bassano. Se è coerente o insiste perché gli prendano altri uomini (tre difensori, due esterni alti e un centrocampista) oppure se ciò non avviene vada via. Non voglio più scusanti neppure da parte sua. Concordo, come sempre, con voi: con questa rosa al massimo arriviamo a metà classifica.

    • Redazione ha detto:

      Gentile Diego, il nostro articolo nasce anche per fare in modo che non si ripetano gli errori della passata stagione. Il nostro auspicio è che -memori proprio di ciò che lei cita (le pesanti assenze contro il Savona)- quest’anno si agisca in modo differente a livello di calciomercato.

  • thomas ha detto:

    Dario cassingena come centrocampista . Al limite fa numero …

  • Maurizio ha detto:

    Questi rinforzano solo il portafogli non la squadra…

  • Luca ha detto:

    Concordo in pieno con la vostra disamina e aggiungo anche che la difesa ha ben pochi rincalzi di qualità . Una domanda , ma quel Galli ex Padova che si stava allenando con la squadra che fine ha fatto ? Se non erro è un centrocampista .

  • melandri rambaldo ha detto:

    Quando mi commisionano progetti per costruzioni ( ultima a new york), la prima cosa a cui penso sono le fondamenta!!! Da 10 anni il Lane non le ha!!!
    Arch.Melandri Rambaldo Dal Monte

  • Cristian ha detto:

    Io le ho viste tutte le amichevoli giocate fin qui, non voglio fare il professore ma questa squadra deve giocare con il 3-4-1-2 sicuramente il modulo più funzionale per i giocatori che al momento hai a disposizione.

    Bremec, Edge, Camisa, Gentili, Brighenti Cinelli, Calzi, D’Elia, Spiridonovic, Cocco, Maritato.
    (mi copro dietro e sugli esterni, davanti, con Spiri trequartista, abbiamo le qualità per fare gol)

    E’ palese che questo 11 non può fare 38 partite, sono d’accordo che servono rinforzi, magari arrivasse Paolo Grossi.

  • salvatore ha detto:

    Da ormai troppi anni vedo condurre campagne acquisti improntate se non alla malafede (vien da pensarlo…)sicuramente al ciapano’ da parte di Cristallini vero braccio armato distruttivo dei Cassingena. Sorrido amaramente quando penso ai tanti bidoni sdoganati al centro tecnico di Isola da colui che qualche nostra alta sfera defini’ all’ epoca sicuramente un “predestinato” tra le nuove leve di direttori sportivi…ne ricordo solo alcuni di affaroni o colpi di genio condotti da questo guru che anche il Chelsea di Abramovich ci insidia…perche’ poi le malefatte son talmente infinite che ci si fatica a tenerne conto… Alemao (di cui si perdono le tracce nella Serie B brasiliana). Lo scambio con conguaglio (perche’ tanto e’ quello l’obiettivo) tra un ottimo difensore per la B quale Schiavi e un ex calciatore ormai quale Pisano. Da aprire un faldone poi gli acquisti ostinati,convinti e reiterati di calciatori reduci da infortuni che definire invalidanti e’ dire poco…ne cito solo due perle del nostro discepolo del grande Gipo Viani…il carneade Possebon ex Manchester United (Cagni provatolo in allenamento con i dilettanti lo ritenne “inadeguato” alla serie B…) Paro ex primavera Juventus che alternava una prestazione brillante a 10 anonime comparsate…potrei andare avanti per ore ma la morale rimarrebbe la stessa. Purtroppo a questa societa’ ormai decotta fa “comodo” galleggiare nella palude dove ci hanno trascinato…del resto basta pensare cosa avviene quando in una societa’ il Direttore Sportivo fa parte del Consiglio d’Amministrazione se non addirittura detiene quote azionarie di proprieta’…come diceva sempre Andreotti,a pensar male si fa peccato,ma quasi sempre si indovina. L’amore per questi colori e’ come il ricordo del primo amore,non ti esce mai dal cuore. Ma con il passare degli anni le continue delusioni lo intaccano e lo avviliscono come non merita. Se questi personaggi hanno un pizzico di dignita’ lascino Vicenza prima che si debba ripartire dalla serie D come Piacenza,Triestina,Siena e Padova…non lo faranno mai,ma sarebbe l’unico gesto ammirevole in tanti anni di scempio doloso e scellerato. Sempre Forza Vicenza. Un vecchio cuore biancorosso

  • diego ha detto:

    Facciamo il punto, questa compagine manca di un paio di rinforzi in difesa e a centrocampo, davanti mi sembra manchi ancora qualcosa ergo la rosa non è completa ne mi sembra competitiva per un eventuale sesto posto. Questo è il mio modesto parere speriamo che il mister abbia gli attributi non solo per dirlo in società ma anche sui giornali..
    Qualcosa mi dice che in tempi di vacche magre non si butta il posto di lavoro vero Lopez, anche perchè ci sono più allenatori che squadre…
    Vedremo con il campionato che avanza quali scuse salteranno fuori…speriamo non ci sia un altro Ninni Corda in giro…

  • melandri rambaldo ha detto:

    Caro Salvatore. Ma hai mai pensato e tratto qualche conclusione al caso tiribocchi……il re dei talent scout avvalla l’acquisto di una mummia scartata dalla pro vercelli e l’anno scorso gli allungano il contratto x 2 anni……..salvo poi inserirlo nei ranghi ad allenare quei poveri ragazzetti che fanno il settore giovanile…..con supervisore lo squalificato x scommesse!!!!
    Cosa ti e vi fa’ pensare tutto cio’?
    Gradite risposte.
    Arch. Melandri Rambaldo Dal Monte

  • salvatore ha detto:

    Anni fa il povero Enzo Tortora fu allontanato dalla Rai per averla definita un “jet” guidato da dei boyscout…a Vicenza purtroppo dopo la parentesi ENIC si e’ instaurato un clima totalmente scevro della benche’ minima programmazione e pianificazione necessaria alla creazione di un cosiddetto PROGETTO SPORTIVO CREDIBILE,per dirla con termini attuali. A Vicenza non si ventila di tutto cio’ forse dalla retrocessione con immediato ritorno in A l’anno successivo della banda Reja…allora credo fosse direttore sportivo Vignoni o Sagramola ma arrivavano a Vicenza fior di giocatori quali i Comandini,gli Schenardi…e notavo anche piu’ fiuto nel pescare tra le Primavere altrui…arrivavano a Vicenza i Coco gli Ambrosini con buona pace dei Misuraca Giandonato e altri assi scovati dall’impareggiabile duo Cristallini-Schwoch…morale della favola con questa proprieta’ non vi sono velleita’ e/o ambizioni legate al titolo sportivo,ma solo una gigantesca babele di debiti,operazioni sconclusionate e un organigramma societario dove la meritocrazia lascia il posto al piu’ bieco clientelismo a tirar in societa’ gli amici degli amici degli amici…tanto una fetta di torta salta fuori per tutti…son passati ottimi giocatori (penso ai vari Sgrigna,Raimondi,Rigoni,Padoin,Schiavi,Madonna) il cui sacrificio in sede di mercato non ha portato giovamento a nessuno salvo che alle scatole cinesi…allenatori che a Vicenza hanno visto fallire le loro idee (Mandorlini,Iachini,Maran,Breda) puntualmente altrove si sono riscattati con gli interessi…ebbene signori non e’ l’aria di Vicenza che ha qualcosa che non va,semplicemente e’ la totale dolosa e premeditata NON VOLONTA’ di codesta Proprieta’ di perseguire un progetto sportivo. Inanellando parodie di esoneri e controesoneri (Moro-Viscidi-Bellotto-Baldini-Sonetti-Cagni) mascherando cosi’ proprie negligenze e nefandezze sportive perpetrate negli anni…concludendo con un sorriso triste e amaro quando penso che gli attori di questo scempio sono ancora sulla breccia a suonare la grancassa nel salone di questo Titanic chiamato Lanerossi Vicenza convinti e fiduciosi di raccogliere brandelli di entusiasmo e consenso rispolverando quel poco di argenteria che ancora ci e’ rimasta…con tutta la stima per il mio grande capitano Giovanni Lopez. QUANTO DOVRA’ DURARE ANCORA QUESTO INCUBO? Sempre Forza Vicenza solo per il cuore e per i Nostri Meravigliosi Colori.

  • ibali ha detto:

    con l’infortunio di Tutino perdiamo una valida riserva di Giacomelli e Spiro , mi domando se non era meglio aspettare un attimo cedere Maiorino alla Torres . l’ anno scorso in c2 il Maiorino ha fatto 15 goal, cosi’ ho letto anche se mi sembra impossibile pero’ se vero l’avrei tenuto qua a maggior ragione dopo l’infortunio di Tutino . primo prendo un alternativa e poi lo cedo o lo tengo fino a fine gennaio , rientra Tutino e lo cedo . Mah ……..Cristallini e’ un continuo punto di domanda . . x rinforzare la rosa ci vuole un centrale dal fisico forte , cedere Hel HASNI perche’ deve giocare con continuita’ e mi sembra che Lopezm piu’ di tanto non lo vede . x il centrocampo anche qua statura e chili con piedi buoni , Cinelli non fa due passaggi di fila giusti e per l’attacco un esterno tipo Tutino. per il portiere di riserva non potevamo tenere Alfonso , discreto tranquillo e vicentino al 100% …… piu’ fiducia a Bianconi e a Edge

  • Alex ha detto:

    COMPLIMENTI A SALVATORE CHE HA FATTO UN’OTTIMA DISAMINA DELLE INOPINATE SCELTE TECNICHE FATTE DA QUESTA DIRIGENZA!!
    MA PURTROPPO QUESTO DISCORSO(dopo 10 anni di MALA GESTIO di CAssy & Company) E’ DA ESTENDERE ANCHE A LIVELLO ECONOMICO……….

  • melandri rambaldo ha detto:

    Salvatore…….10 con lode!!!!!!!
    Arch. Melandri Rambaldo Dal Monte

  • Luca ha detto:

    Adesso ci accontentiamo dei pareggi con i dilettanti . Che tristezza sempre peggio , sembra proprio che il fondo non esista !!!

  • Luca ha detto:

    Tornando al discorso sul centrocampista mi sembra che siamo tutti concordi che ne manca almeno e sottolineo almeno uno . Forse gli unici che sembrano non accorgersi sono proprio i fenomeni di via Schio ! Avevano Galli in prova e l’hanno scartato quando a Gennaio hanno fatto il diavolo a quattro per tesserarlo dal Padova . Allora o questo è improvvisamente diventato scarso oppure questi di calcio capiscono poco ! Io propendo per la seconda ipotesi !!!

  • StiCa$$y ha detto:

    Domanda per la redazione

    Adesso che a ben 2 giorni dall’inizio del campionato siamo passati al 4-4-2 (dopo una patetica estate col 4-3-3), oltre a dei centrocampisti dai piedi decenti e di forza fisico (fantastico! Abbiamo una mezza dozzina di mediani e nessuno che abbia queste due fondamentali caratteristiche… miracoli dei mercati di cristall-racconta-ball). Non credete che sarebbero necessarie anche delle ali, visto che in organico ne abbiamo un numero pari a zero? Vi risulta che ci sia la possibilità che i nostri eroi si muovano su questo settore?
    Grazie

    • Redazione ha detto:

      Il 4-4-2, come ha dichiarato Lopez, è una delle alternative possibili con cui scenderà in campo il Vicenza. E’ probabile che questa opzione venga sfruttata ora date le assenze in qualche ruolo specifico in cui la squadra è particolarmente scoperta. E’ ovvio che se si rimarrà con questa disposizione (difficile visto che si è iniziato con il 4-3-3) ci sia la necessità, come hai giustamente sottolineato, di nuovi interpreti. Se ci saranno movimenti sarete prontamente avvisati su queste pagine.

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.