Salta al contenuto principale
News

Dopo Vicenza-Bari: le parole dei biancorossi

Da 23 Settembre 2014 - 22:35Non Ci Sono Commenti4 min leggere

Il Vicenza contro il Bari trova la prima vittoria stagionale grazie al gol messo a segno nella ripresa da Ragusa. Proprio l’attaccante al terzo gol in due partite è stato il protagonista nella sala stampa del Menti insieme a Giacomelli, Garcia, Bremec, mister Lopez e il direttore generale Gazzoli:

Andrea Gazzoli (dg Vicenza): “Dopo un primo tempo in cui ci siamo divisi le occasioni ho capito che nella ripresa chi avrebbe segnato avrebbe vinto. Tanti complimenti anche a Bremec che nel recupero ha salvato il risultato. E’ una vittoria fondamentale contro una squadra di assoluto valore. Ora abbiamo mezza settimana per preparare Crotone ma la nostra idea è quella di concentrarci una gara alla volta. La campagna abbonamenti? Non conoscevo quest’ambiente dal di dentro ma confermo le sensazioni: questa è una piazza non da serie B ma da A”.

Giovanni Lopez (allenatore Vicenza): “Ringrazio i tifosi per i cori ma il grande lavoro di sacrificio è tutto dei giocatori. Abbiamo concesso molto poco ad una squadra eccezionale e siamo riusciti a segnare. Nella sofferenza è stata una partita bellissima: al momento stiamo giocando più con il cuore che con le qualità che hanno i singoli. Sono convinto che in tutte le partite abbiamo dato il massimo, finalmente è arrivato il bottino grosso. Sbrissa? Doveva giocare ma il dottore me l’ha bloccato (si parla di piccola lesione al bicipite femorale, ndr) Più che la condizione sta crescendo la convinzione che possiamo stare in questa categoria”.

Nicolas Bremec: “La parata al 93′ è arrivata su un gran tiro, io sono stato bravo a rimanere concentrato fino alla fine. Quella su Wolski è nata dal lavoro in settimana per rimanere in piedi il più possibile. Il campionato è lungo ma questa vittoria è molto importante specie perché arrivata in casa. Secondo me abbiamo giocato molto bene dal punto di vista caratteriale, credendoci sempre e non abbassandoci mai nemmeno dopo il vantaggio”.

Pol Garcia: “Sono felice perché partita dopo partita cresco di confidenza con la categoria considerando che fino a qualche mese fa giocavo in Primavera. Sono arrivato dopo un infortunio ma adesso con il lavoro della settimana e un po’ di rodaggio son tornato in forma. Il mio obiettivo è mettere in difficoltà il mister per le scelte in difesa. C’è una grande concorrenza e una grande squadra però darò sempre il massimo per tenere il posto”.

Antonino Ragusa: “Nell’occasione del gol sono stato bravo a sfruttare l’occasione, meno in precedenza ma ciò che conta è l’obiettivo finale. Questa prima vittoria ci dà molto morale in vista delle prossime difficili gare che ci riserva il calendario. Mi sono trovato molto bene sia con Giacomelli che con Lores perché sono tecnici e possono lavorare tra le linee. La condizione? Non sto ancora benissimo ma lavorare e giocare aiuta a mettere minuti nelle gambe. Non sono una prima punta ma posso sfruttare la mia velocità per vedere la porta”.

Davis Mangia (allenatore Bari): “E’ una sconfitta antipatica, fastidiosa. Nel complesso non ci sta molto visto il numero di opportunità create. Il Vicenza ha avuto l’atteggiamento giusto mentre noi non abbiamo ancora capito come affrontare questo campionato. Dispiace perché siamo stati colpiti nel nostro momento migliore quando il Vicenza è calato. Noi però non possiamo pensare di vincere le partite per diritto acquisito, dobbiamo conquistarle sul campo. Il primo tempo è stato brutto, la ripresa abbiamo creato di più ma abbiamo subito gol: deve servirci da lezione. Siamo lontani dal “mio” Bari per il modo di approcciare le partite”.

Stefano Giacomelli: “Sono contento per la squadra perché questa era una partita difficile contro una squadra tosta: abbiamo dimostrato di avere gli attributi. Sono felice anche per me perché ho avuto conferme dal mio piede che posso ricominciare a stare bene. Con Ragusa? Peccato per la prima palla ma per tutta la partita ci siamo cercati con buoni fraseggi nonostante le maglie difensive del Bari.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.