Salta al contenuto principale

Il Vicenza torna alla vittoria e nello scontro diretto con l’Avellino si conferma l’antagonista del Bologna. L’1 a 0 finale è opera di Cocco che al 37′ regala il centro numero 17 che vale i tre punti. L’attaccante sardo sarà il protagonista in sala stampa insieme a Cinelli, Moretti, Manfredini e mister Marino.

Andrea Cocco: “Ci tenevamo a tornare alla vittoria in casa. E’ stata una partita dura, specie all’inizio perché loro non ci facevano giocare. Sapevamo che ci avrebbero aggrediti sfruttando la loro fisicità: non abbiamo giocato come sappiamo ma l’importante erano i 3 punti. Il gol? Sono molto contento, sono stato bravo a sfruttare il tempo. Faccio ciò che mi chiede il mister, poi se viene il gol tanto meglio. Il pallonetto del secondo tempo? Sarebbe stato un bel gol, lo provo spesso ma ero un po’ troppo stanco”.

Thomas Manfredini: “Sono tre punti importantissimi perché ancora più di prima ora dpende tutto da noi. Oggi ci abbiamo messo carattere e cattiveria e ci godiamo questa vittoria. Bravo Vigorito nelle uscite, ci aiuta a respirare. Partita tosta, non siamo riusciti a mettere in campo le nostre qualità”.

Federico Moretti: “Siamo contenti per il risultato, per il gioco grossi meriti vanno all’Avellino. Un plauso alla squadra di Rastelli perché ci ha messo in difficoltà anche se non ci hanno mai impensierito concretamente. Ci ho provato su punizione ma purtroppo non l’ho presa benissimo e non ha fatto tempo a scendere. Il giallo? Non ci stava, ci tenevo a giocare a Cittadella perché non sarà facile”.

Antonio Cinelli: “Abbiamo fatto una buona partita ma rispetto alle altre volte abbiamo sofferto un po’ di più e siamo stati più cinici. Nel primo tempo ci hanno marcato a uomo. Alla fine ciò che conta sono i 3 punti. L’anno scorso non ho fatto un campionato all’altezza, quest’anno ho trovato maggiore continuità. Tifosi? Sono qui da abbastanza tempo per capire quanta voglia hanno di risultati positivi. Applausi per noi che eravamo in campo ma soprattutto per loro che non ci mollano mai”.

Mister Marino: “E’ stata una partita non bellissima ma alla fine sono arrivati i 3 punti che volevamo. Nel primo tempo loro hanno avuto pochissime occasioni mentre nella ripresa si sono riversati in avanti perché erano sotto di un gol, hanno inserito tanti attaccanti ma i pericoli sono arrivati solo in mischia mentre noi abbiamo difeso con ordine. I tifosi? Quando tutte le componenti remano dalla stessa parte questi sono i risultati. Hanno capito che questa è una squadra che va sempre in campo per vincere, anche in trasferta”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.