Salta al contenuto principale

Vigorito: 6,5 – Nel primo tempo vigila sulla situazione senza essere particolarmente coinvolto. Al netto di qualche sbavatura, è determinante nella ripresa respingendo il tiro di Trotta e uscendo con personalità sui numerosi palloni spediti in area dagli avversari.

Sampirisi: 6,5 – Partenza a tavoletta sulla sua fascia di competenza dove trova spazi per inserirsi efficacemente. Dopo il vantaggio decide di ridurre il suo raggio d’azione, proponendosi molto meno

Brighenti: 6,5 – L’attacco dell’Avellino è fisicamente strutturato e il Vicenza qualcosa sulle palle aeree deve concedere.  Per il resto ringhia su Trotta e Castaldo e i biancorossi tornano a chiudere una gara senza reti al passivo

Manfredini: 6,5 – Il “vecchietto” ancora una volta brilla per come guida con sapienza la difesa, ma non gli fa difetto la brillantezza fisica e si vede quando regge il confronto in velocità con avversari meno “datati” come Castaldo o Soumarè

D’Elia: 6,5 – Discorso opposto rispetto a Sampirisi. Primo di tempo con meno intraprendenza del solito esce nella ripresa andando a prendersi anche qualche punizione importante sulla trequarti avversaria.

Moretti: 6,5 – Ogni tanto ha qualche passaggio a vuoto ma quando la lampadina è accesa le sue giocate non sono mai banali.  Si è tolto quella patina opaca del dopo Bologna ma sul più bello dovrà fermarsi per la squalifica che gli impedirà di giocare al Tombolato. Peccato perchè l’ammonizione per il fallo di mano pare molto dubbia. (dall’ 81′ Sbrissa s.v. – un quarto d’ora, compreso il recupero, a difesa del fortino. Venerdì a Cittadella potrebbe toccare a lui sostituire Moretti)

Di Gennaro: 6,5 – Francobollato per tutta la gara dal belga Soumare ad un certo punto pare in frustrazione perchè non riesce a giocare come vorrebbe. Un po’ alla volta riesce a liberarsi dalla guardia dell’avversario ma capita l’antifona decide di rendersi utile come può chiudendo sugli avversari quasi come difensore aggiunto.

Cinelli: 7 – Il capitano splende non solo per la consueta carica agonistica e dinamicità ma anche per giocate di qualità tecnica. Valore aggiunto di un centrocampo che poche squadre possono vantare.

Laverone: 6,5 –  Almeno un paio di azioni dove si butta tra un nugolo di avversari uscendone palla al piede, purtroppo non finalizzate adeguatamente. Giocatore essenziale per come da equilibrio alla squadra nelle due fasi.

Cocco: 7,5 – In attesa di ciò che succederà oggi, vola in vetta alla classifica marcatori, di cui sarebbe ampiamente leader senza i rigori. Il gol vincente è un’altra perla in un campionato che lo sta consacrando goleador di razza. In aggiunta tanto lavoro sporco per la squadra. Serve altro?

Giacomelli: 6,5 – Pisacane gli monta una attenta guardia e per un tempo fatica a mettersi in mostra. Più dentro alla gara nella ripresa. (dal 69′ Vita: 6,5 – Mantiene alta la vivacità sul fronte sinistro d’attacco contribuendo a mantenere alta anche la guardia degli avversari da quella parte)

Marino: 6,5 – Il Vicenza vince una partita diversa dal solito, giocata con un finale di conserva senza troppi ricami, come ammette lui stesso in sala stampa. Piace la capacità della squadra di saper soffrire anche nei suoi uomini più tecnici, mettendo in campo quello che serve per portare a casa il match. Tra andata e ritorno l’Avellino dei punteros granatieri non buca la dfifesa biancorossa e non guasta essere riusciti di nuovo a chiudere senza gol al passivo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net

Lascia una Risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.