Salta al contenuto principale

Negli ultimi giorni in casa Vicenza è andato in scena l’ennesimo teatrino con i tifosi che hanno riversato le loro contrarietà sui social network, in piazza alla presentazione della squadra e nella nostra casella di posta. Pubblichiamo la prima parte delle mail ricevute nei giorni scorsi. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

Gentile Redazione
Dopo questo mega colpo di mercato Cocco per 4 soldi e l’arrivo di Pozzi (ultimi 3 anni 12 partite…..) i Cassingena se ne vanno o no???? Sfidare continuamente la fortuna può costare caro davvero, se non si ha disponibilità economica si può fare a meno del calcio potrebbero darsi alle bocce, costano meno.
Volevo fare l’abbonamento, adesso aspetterò gennaio.
Luigi

 

Buona sera fantastica redazione!
Vorrei sapere se c’è la possibilità di recedere dall’abbonamento che ho sottoscritto anche a mio figlio. La svendita del capocannoniere della serie B della scorsa stagione che ricordo in lacrime inconsolabili la sera maledetta contro il Pescara (che ora ce lo ‘ruba”) credo rappresenti una beffa per tutti noi tifosi. Il sostituto preso è uno scarto rotto di mercato… La fiducia che i tifosi ripongono nella squadra è ormai da troppi anni disattesa e non corrisposta dalla società. A mio avviso era meglio tenersi Cocco che sacrificarlo per un Galano con Pozzi. Sono profondamente deluso come la sera con il Pescara solo che ora siamo all’inizio del campionato. Spero che tanti tifosi si facciano sentire! Scrivete anche voi un vostro pensiero. Grazie per il vostro prezioso sito. E FORZA LANE.
Riccardo Pettucco

 

Buongiorno Redazione
non mi dilungo nel commentare l’inaspettata conclusione del calciomercato, gestito alla faccia dell’area tecnica,di noi tifosi e delle intenzioni sbandierate da Vi.Fin! Chiedo cortesemente tramite la vostra testata i numeri di questa operazione che ha destabilizzato tutti a partire da mister Marino. Dato che questa cessione a livello sportivo, non ha nessun senso logico, attendo di esser confortato almeno dai numeri!!
Augurando tutto il bene al nuovo arrivato, porgo cordiali saluti.
Salmi A.
(E’ evidente che l’operazione sia soprattutto di carattere economico. La cessione di Cocco ha portato nelle casse del Vicenza 780 mila euro, e contemporaneamente ha permesso alla società di non dover allungare e adeguare il contratto a Cocco spendendo in due anni circa un milione di euro lordo. Queste le cifre. Una cessione che a noi è sempre sembrata molto probabile per non dire quasi certa, considerato che mentre da altre testate si leggeva di trattativa per il rinnovo del contratto, biancorossi.net tramite il procuratore di Cocco Mario Giuffredi, ha sempre riportato i fatti, cioè che sul rinnovo non ci sono mai stati passi avanti concreti. Inoltre è da condannare e da criticare le modalità dell’operazione più che la questione tecnica, e soprattutto la solita pessima abitudine di questa società di dire una cosa e poi farne un’altra. A noi Pozzi non dispiace per nulla, solo il campo dirà se farà bene o no, ma non è questo il problema. La questione è sempre la stessa, cioè che ai tifosi devi dire la verità e non raccontare storielle. La gente biancorossa si arrabbia per questo, perchè si sente presa in giro. Tutte cose che abbiamo già detto tante volte? E’ vero, ma noi insistiamo, anche se non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire Red.)

 

Buongiorno
Credo sia riduttivo commentare questo calciomercato basandosi solo su quanto accaduto nelle ultime ore ma purtroppo è lo specchio della gestione Cassingena. L’affare Cocco è stato gestito in maniera veramente disgustosa. A me può stare anche bene che tu voglia cedere Cocco per mille validi motivi ma poi una società seria e competente lo sostituisce con un giocatore almeno sano e di pari livello e sul mercato ce n’erano senza fare tanti nomi. Pozzi è stato un ottimo giocatore e potenzialmente potrebbe essere uno dei due più forti e prolifici attaccanti in B, ma, ahimè per lui, ha avuto talmente tanti gravi e reiterati infortuni che con tutto il rispetto mi sembra francamente improbabile che ritorni a certi livelli, ma probabilmente alle 10 di sera era l’unico che era rimasto in giro. In società, visto che sicuramente leggerete queste mail su br.net, come avete fatto a pensare di sostituire un capocannoniere con un giocatore che purtroppo è sempre rotto? Ma che garanzie può dare Pozzi a livello di presenze? Nel mercato operate con un minimo di logica oppure solo per incassare soldi? Una società di calcio va si gestita come un’azienda normale ma poi dovete tenere conto che oltre ai conti c’è un patrimonio di cui voi non siete a conoscenza, cioè i tifosi. Quei stessi tifosi che continuate a prendere in giro con bugie e illusioni o con diti medi alzati o “i tifosi non devono pensare”. Un ultima considerazione, Marino ha detto che aveva avuto le garanzie che la squadra sarebbe stata mantenuta e/o rinforzata; Polato in sede di presentazione del mister aveva fatto l’esempio che gli uomini si dividono in tre categorie e Marino apparteneva a quella degli uomini. Ora visto che 1+1 a casa mia fa ancora 2 mi aspetterei le dimissioni del mister…visto che sei un uomo! Oppure fa tutto parte del solito teatrino illusorio tanto caro alla gestione Cassingena?
Grazie
Matteo da Sossano

 

Buongiorno a tutti. Trovo scandaloso, non il mercato del Vicenza in linea con quello degli ultimi anni, fatta eccezione l’anno scorso in cui abbiamo comprato indisturbati per la finestra concessaci dopo il ripescaggio. Ma è scandaloso che tanti tifosi dopo una stagione buona si siano nuovamente imborghesiti e si meraviglino di operazioni tipo quella di Cocco. Contratto in scadenza cosa facciamo ce lo teniamo qua e poi va via a zero? Ma dai? Galano come l’abbiamo comprato? Con lo stesso principio, magari sottopagati entrambi. Ma cosa pensavate, che quest’anno si sarebbe lottato ancora per la A, ma dai, dove vivete? I sogni sono una cosa la realtà un’altra purtroppo! Ancora la solita è la proprietà non è cambiato nulla, speriamo ci sia sto passaggio di proprietà allora forse potrà cambiare qualcosa. E poi trovo oltremodo scandaloso l’atteggiamento di Marino! Ha fatto un campionato ottimo dopo diversi disastrosi conditi da esoneri e adesso pretende, si incazza se vendono Cocco…. Dà le dimissioni (forse)?! Adesso a mercato chiuso e con gli uomini comprati per il suo modo di giocare e scelti da lui (Galano, Urso ha voluto lui tenerlo, Gatto, Gagliardini…) eh no! O andavi nella tua Catania subito, o alleni quello che hai e dimostri di nuovo di essere un bravo allenatore…nessuno di noi (almeno i tifosi realisti, non i sognatori) chiede di nuovo la lotta per la A, ma una squadra che giochi, lotti e si faccia rispettare in casa come fuori!!! Scusate lo sfogo. Questo è il mio pensiero. Andrea da Sandrigo!

 

Salve,
Innanzitutto mi complimento per l’ottimo lavoro svolto tenendo costantemente informati noi amanti del Lanerossi Vicenza, noi affamati di pallone innamorati della nostra città.
Scrivere circa la cessione di Cocco e della totale ignoranza calcistica delle capre alla guida della nostra gloriosa squadra sarebbe troppo semplice.
Mi preme invece sottolineare l’ennesima dimostrazione dell’inadeguatezza di questa società incapace persino di dar risposta a chi, come me, nonostante la loro presenza, nonostante le scellerate scelte di mercato, nonostante tutto.. non vede l’ora arrivi domenica per vedere (dal vivo) 11 maglie biancorosse con la R sul petto.
Dopo continue telefonate alle quali ogni operatore mi dava risposte diverse ho scritto questa lettera al Vicenza Calcio alla quale non ho mai ricevuto risposta..
“Buongiorno, Sono a chiedervi nuove riguardo quanto in oggetto. Ho sottoscritto tessera ed abbonamento ai primi di agosto, mi era stato detto che sarebbe stato possibile ritirarli dal 20/08. Tralasciando il fatto di aver perso tempo invano visto che, recatomi presso la sede come da vostre disposizioni tessera e abbonamento non erano arrivate, tralasciando pure l’organizzazione di questa società sulla quale si potrebbe scrivere un libro, vi chiedo gentilmente istruzioni su come comportarmi per acquistare il biglietto per Modena–Lanerossi.
Mi è stato oralmente detto nell’ordine che:
· Posso acquistarlo con il foglio di carta che mi avete rilasciato
· Che il foglio di carta che mi avete rilasciato non vale e che posso utilizzare la tessera dello scorso anno
· Che non posso acquistare il biglietto con la tessera dello scorso anno e che devo chiamare Modena e chiedere come comportarmi
Avrei la necessità di capire da voi come procedere per non perdermi l’esordio che attendo da mesi.
State facendo di tutto per farci disinnamorare del Lane ma noi non molliamo!
P.S. Dare la colpa al corriere per il mancato arrivo di un pezzo di plastica nel 2015 quando siamo andati sulla luna nel 1969 lo trovo davvero patetico. Angelo Ciscato”.
Credo che la serietà e la professionalità siano la base per ottenere dei successi.. successi che se qualcosa non cambia a Vicenza difficilmente potremo vedere.
Angelo Ciscato
(Lo stesso Angelo ci segnala gentilmente la risposta avuta martedì dal Vicenza: “Buongiorno, può acquistare il biglietto presso i rivenditori autorizzati Lottomatica/Listicket utilizzando il numero della fidelity card (posto al centro della ricevuta ed evidenziato – dodici numeri). Questo è quanto è stato autorizzato dal GOS per la partita di Modena”. Red.)

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net