Salta al contenuto principale

Le tematiche delle mail dei tifosi di questa settimana riguardano ciò che è accaduto, in negativo e in positivo, nelle ultime 3 partite del Vicenza. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

Gentile Redazione
Sempre di più meritate affetto e simpatia e un complimento GROSSO COSI’ per quanto fate con passione e soprattutto grandi capacità. La faccio semplice: venerdì sera col Novara tutto indecente e da buttare. Già a fine a partita molte persone con la squadra sotto la curva ad imprecare , fischiare e insultare per la non … brillante… prestazione e già dal leggere i messaggi a “rigorosamente” di lunedì la richiesta della testa di Marino. A Trapani (in soli 4 giorni) invece tutto il contrario, tutto da tenere eccome e Marino un GRANDE CONDOTTIERO (altro che se lo è senza bisogno di queste equazioni strampalate). La prima reazione la trovavo ASSURDA , in un anno è stata la seconda partita giocata male , può altro che succedere, non annoveriamo in squadra marziani ma esseri umani con tutte le caratteristiche positive e negative del genere. Nelle annate precedenti era l’esatto contrario, in una stagione erano pochissime le partite giocate discretamente (non bene), ci stiamo siamo pertanto abituando bene. Non riesco a capire le aspettative di una parte della tifoseria non più disposta a perdonare, capire, giustificare, reagire con garbo di fronte alle pochissime situazioni negative dell’era Marino. Non posso credere che dopo il meraviglioso campionato scorso si possa solo pensare e di dare per scontato di ripeterlo di centrare il sogno, questo campionato è molto più difficile, le pretendenti super attrezzate sono tante e poi vanno sempre tenute in debita considerazione fortuna, infortuni ecc ecc. Ritengo che la politica di Mr Marino al riguardo e cioè di guardare solo partita dopo partita sia la più giusta e la più di buon senso, pratica che alla fine potrebbe anche portarci molto lontano, almeno lo speriamo. Per ora la situazione non permette nessun tipo di previsione pertanto viviamocela alla giornata con la consapevolezza che la squadra gioca sempre (ops quasi sempre) un bel calcio e l’impegno è sempre (questo si) totale anche nelle gare più sofferte. Marino (e il suo staff) sono un bene prezioso che dobbiamo custodirlo e conservarlo nel modo migliore evitando questi eccessi umorali che alla lunga potrebbero anche creare inutili e pericolose frizioni. La critica sana e costruttiva è una cosa positiva, quella fatta di getto senza l’uso del filtro cervicale è dannosa e pericolosa ergo in parole povere non si può essere cacca il venerdì e oro il martedì. Riassumendo il tutto la parola chiave nella lettura della situazione presente e futura deve essere equilibrio, esempio che la Vs pregiata redazione ne ha fatto una ragione dell’essere. Infatti in tutto mai una parola fuori posto, mai eccesso, esaltazione nelle terminologie, mai depressioni ma solo e sempre sano buon senso.
Grazie ancora e ovviamente FORZA LANE !!
Ugo

 

Buongiorno
La squadra del Vicenza può salire o scendere di classifica a seconda della condizione di Giacomelli. Credo non ci sia nessun altra squadra in Serie A o B che dipenda così totalmente da un solo giocatore.
Guardando la partita di Trapani credo che tutti si siano fatti questa opinione.
Altresì chiaro che non ci sono altri giocatori in grado di fare la differenza. Chi ha visto questa partita e le altre credo sia rimasto impressionato dalla pochezza del nostro attacco senza questo giocatore. Speriamo che non si infortuni…..
Durante la campagna acquisti-vendite ci ricordiamo tutti che Giacomelli era sul mercato e per un buon prezzo si poteva vendere.
Non fu venduto penso anche per la opposizione dei tifosi biancorossi.
Il Vicenza ha la fortuna enorme di avere un tale giocatore.
Luigi

 

La foto di copertina ci è stata inviata con questa mail: “Oggi come allora la curva del vecchio Menti sempre piena per tifare il nostro Lane. Foto di Nradi Elio tifoso da sempre del Vicenza”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!