Salta al contenuto principale

Molti lettori hanno risposto al nostro invito a scriverci le proprie opinioni riguardo la situazione -fuori e dentro il campo- del Vicenza. Approfittiamo della pausa della prima squadra per pubblicare le mail ricevute in questi giorni che tracciano i bilanci dei tifosi e le modalità di intervento. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

La mia opinione e’ che lo scorso anno tutto si è retto sulla splendida asse formata da Brighenti, Di Gennaro e Cocco con una rosa che, seppur ridotta, ha giocato tutta al massimo delle sue possibilità grazie all’organizzazione di gioco impostata da Mr Marino. Organizzazione che, a dire la verità avevo visto anche questa stagione nelle 2 partite a cui ho assistito con Bari e Crotone (nonostante gli 0-0); a mio modesto parere servono il rientro ai massimi livelli di Brighenti e dei centrocampisti che siano in grado di offendere anche da lontano: bene Raicevic, Giacomelli e Galano… Ma ora le manovre di attacco sono troppo prevedibili.
Maurizio Rancan

 

Buon anno e….
La nebbia che per settimane ha assillato la nostra provincia e non solo finalmente ha lasciato spazio a qualche giorno di sole….doveva esserci il nuovo raggio societario a schiarire i foschi anni di Cassingena & C.ed una ponderatissima campagna acquisti..
La ” nuova societa’ ” ha prestato dei soldi a gente che non ha la possibilità di restituirli quindi andrà a riprendeseli probabilmente vendendo sempre i migliori. La Società 2 se fosse seriamente interessata ad acquisire il Vicenza Calcio lo avrebbe già fatto e poi avrebbe davvero rinforzato la squadra. La situazione societaria invece è bloccata. I nomi dei rinforzi o presunti tali sono il solito Cristallino lavoro…..inoltre il solo pensare a vendere Rajcevic, Sampirisi, Cinelli…fa capire in che razza di mani siamo. Società 1 che è incredibilmente tornata a parlare attraverso Il Gio di Vi e e Tva scaricando la responsabilità sulla Vin.Fin mentre Pastorelli ieri ha detto che si loro ci mettono i denari ma che cmq operano sempre con la proprietà. Insomma credo che una farsa così davvero non si fosse mai vista. Circa rateizzazione dell’ Iva doveva esserci la risposta dell’ Agenzia delle Entrate ancora a settembre ….l’ ultimo scoglio poi era la River e l’ affitto di Isola. Il cambio societario è da mesi ad un passo…ma la gamba mi pare ferma.Nulla di fatto quindi… Marino che pensa di cambiare modulo dato i super rinforzi che arriveranno. Attenzione…..il 2016 è anche un anno bisestile ed il colpo di culo del 2015 è passato.
Non sono pessimista di natura ma tutto questo Barnum Vicentino non può che portare ad ulteriori catastrofi. I tifosi vicentini amano la loro squadra ma la stanchezza, la paura di un ripetersi dell’ ennesimo film del LaneHorror e l’essere presi nuovamente per il bofice potrebbe scollare nuovamente il magico pubblico dalla squadra. Il nostro futuro (?) è in mani che reputo pericolose….ma quanto durerà ancora….quest’ assurdità?
La nebbia da Via Schio non si è mai dissolta….e con essa il burrone della Lega Pro o del tribunale è sempre vicino.
Alessandro Tessari

 

Visto la situazione economica della società , vi chiedo non era meglio dichiarare fallimento e partire dalla lega pro con il titolo di Diquigiovanni, il Real Vicenza? Gia’ il nome ricordava il grande Vicenza e zero debiti. Secondo la mia opinione per quella che puo’ valere, i nuovi acquirenti sono interessati allo stadio e a quello che potranno realizzarci, per la squadra non potranno spendere piu’ di tanto. Per la squadra giocatori come Gagliardini, Gatto, Rinaudo, Sbrissa, Modic, Pazienza, Pettinari, spedirli al mittente o ad altre società , prendere un giocatore per ruolo ma che faccia la differenza.
Vorrei a chiedere a Cristallini ma come si fa portare ogni anno una decina di giocatori o piu’, da stipendiare! Poi l’acquisto di Pozzi infortunato per sostituire Cocco, cosa da non crederci, ora dopo averlo forse rigenerato si parla che cambierà società, incredibile! A questo punto io Pozzi lo terrei come riserva, puntando su di lui per la prossima stagione
Monica

 

Una delle cose che fa infuriare di più i tifosi durante la campagna acquisti vendite e” quando si presentano nuovi acquisti e si fanno passare per giocatori ottimi che possono rafforzare la squadra mentre in realtà la maggior parte di noi non sa chi siano ed andando a vedere i loro curriculum ti viene un brivido.
Un brivido di paura ovviamente perche sono tutti giocatori fuori squadra o acciaccati.
Questi giocatori non sono rinforzi ma dei scarsi sostituti.
A Cristallini ovviamente sono state imposte delle limitazioni di budget. Non possiamo certamente pensare che questi giocatori siano delle prime scelte per lui.
Non capisco inoltre i giornali e perche quando si fanno questi nomi non dicono chiaramente che sono inadatti e che non costituiscono un rafforzamento ma una debolezza per la squadra.
Ciao e buon anno
Luigi

 

Buongiorno, cosa dire di questo Vicenza. Fin dall’inizio Marino nel voler cambiare panchina aveva letto la situazione. Non penso che le partite si vincano a centrocampo o in difesa bensì le partite si vincono in estate durante il mercato. La squadra messa a disposizione a Marino è inventata. Partito Di Gennaro sostituito con Pazienza (ricordo a Bologna non ha quasi mai giocato e si dice partente per Foggia), Moretti che era praticamente se riscattato nostro partito e rimpiazzato con Urso che secondo me è un ragazzo volenteroso e interessante ma se cresciuto in mezzo a un centrocampo di qualità, partito il bomber del campionato abbiamo inventato un fino ad ora sorpresa Raicevic. Insomma troppa improvvisazione , troppe scommesse.. Risultato : a mio avviso 21 buoni punti, il perché ? Perché come già detto da qualcuno la squadra soffre di inesperienza e improvvisazione.
Non voglio sparare sentenze ma lo stesso Giacomelli l’anno scorso ha fatto un campionato sopra le righe come tanti altri. Insomma i tifosi del Vicenza meritano una società seria poi tutto il resto verrà da se. Dobbiamo ripartire dalla C non importa ma che sia il nostro Lane che porti i tifosi allo stadio.
Prendiamo l’ esempio di Sassuolo, Carpi , Chievo ,borgate di paese che hanno conquistato con la programmazione la serie A. E lo storico Vicenza deve vivere di rattoppi e raggiri da parte di gente che della Nostra passione e della Curva Biancorossa non ne sa niente o poco. Recuperiamo Manfredini, Pozzi Vita…. Cosa importa ,noi vogliamo un ciclo non un risicata salvezza. Vogliamo vedere i nostri colori e la nostra gente venire allo stadio e portare allo stadio i nostri figli che si appassionano dei nostri colori e della nostra squadra.
Bortoli Denny

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net