Salta al contenuto principale

Anche questa settimana i lettori ci hanno scritto sulla situazione della squadra e sulle scelte di mercato. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

Il cuore è solo biancorosso e di solito sono sempre ottimista per i colori biancorossi. Secondo me fino ad un mese fa eravamo competitivi nel gioco espresso nonostante gli infortuni avuti. Questa mia ipotesi ha avuto riscontro dalle statistiche effettuate dal giornale di Vicenza il quale dava il Lane tra le prime squadre come possesso palla , passaggi effettuati etc. Il problema che nel calcio la palla bisogna cacciarla dentro. In ogni partita il Lane ha avuto le sue belle occasioni non sfruttate. Io dico che con il rientro di Manfredini che reputo il giocatore impotante che registra sia difesa e centrocampo e Brighenti “il cannavarro dei berici” la difesa sia apposto. È mancato Vita che ricordo la sua ultima partita contro l Ascoli in accoppiata con Lavarone devastanti sulla destra. A centrocampo ok manca uno come Di Gennaro ma li in mezzo certamente Urso è piu forte di Moretti e di un certo Salvi del Cesena che tutti quanti stravedono…ma le stranezze del calcio. Per cui io non capisco tutto questo pessimismo . Ok qualche innesto bisogna farlo e spero non lo ultimo giorno di calciomercato perche saremo gia in Febbraio. Cordiali saluti da Fabrizio Zotta grandissimo estimatore del vostro sito

 

Buon pomeriggio., nel rinnovarvi sempre i migliori complimenti sulla gestione informativa del sito a mio avviso come pochi altri così ben seguita mi premeva porvi alcune considerazioni:
1 con il calcio non si guadagna…è palese che pur cercando di gestire una società con canoni di una azienda è veramente molto difficile tenere i bilanci in positivo quindi chi si avvicina a tale azione lo fa principalmente perché spinto da passione e perché anche da una qualsivoglia spinta alla notorietà, nello specifico anche chi è passato per la gestione del Vicenza (tutti gli ex) non si è sottratto a tale legge ahimè le fortune personali non ne hanno trovato giovamento si pensi al gruppo Dalle Carbonare Cassingena Molon Pigato ecc forse la nuova intravede nella possibile speculazione edilizia dello stadio una via di aggancio ad un sistema di interessi per nulla affatto irregolari ma commercialmente plausibili tali da garantire sopravvivenza societaria buona soddisfazione economica e discreta notorietà. ..quindi ha tutto il mio appoggio poiché diversamente , con il solo cuore è impossibile permettersi una società professionistica. Ne deriva che anche la gestione sportiva debba essere improntata ad una se si vuole definire così cinica realtà che forse a qualche tifoso può risultare indigesta ma necessaria.
Dare 250.000 euro netti a un giocatore vuol dire il doppio lordi e magari ritrovarsi in questa continua corsa da parte dei procuratori ad alzare l ‘asticella, mezza squadra a reclamarne adeguamento …suggerisco la creazione anche al Vicenza di un salary cup oltre al quale solo alcuni giocatori meritevoli es. Brighenti possano essere soddisfatti. Concludo dicendo bene per operazioni come quella di Cocco urticanti per il tifoso ma corrette nella sostanza .
2 aprire maggiori patnership con altre squadre potenziare lo scouting anche nelle serie minori anche provinciali dove credetemi senza procuratori di mezzo ci sono giocatori che meriterebbero una occasione.
Chiudo da tifoso…. se Cinelli cerca a 26 una occasione diamola proverei a prendere il Ronaldo via Chievo cedendo li il Cinelli lo scambio sarebbe buono…
Stefano

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net