Salta al contenuto principale

Sono quattro mail completamente diverse quelle che ci sono arrivate in questa settimana. Nella “Parola al tifoso” odierna quindi si spazia dall’ammonizione di Ebagua fino al calciomercato passando per l’inchiesta “Fuorigioco” e al ritorno sull’addio di Cinelli. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

 

Buonasera, non sono d’accordo con chi dice che la società non ha riconosciuto la “bandiera” cinelli. Penso che chi ha mostrato veramente l’attaccamento a questa maglia già quest’estate sia stato il buon brighenti che ha rifiutato offerte economiche vantaggiose per restare con noi. Lui si merita la fascia di capitano a prescindere da quello che gli è capitato durante questa stagione. Cinelli si è stato un buon giocatore ma definirlo bandiera mi sembra esagerato, forse bandiera nel senso che ha seguito il vento dei quattrini che lo ha portato a Cagliari e quindi da giugno al Chievo. Fosse stato veramente attaccato alla maglia e alla società avrebbe rinnovato il contratto con la promessa poi di venir ceduto a giugno permettendo anche alla società di avere un guadagno dalla sua cessione visto che credo sappia che non navighiamo certo nell’oro. Ma nel calcio si sa ognuno guarda ai suoi interessi e quindi più brighenti e meno cinelli! Buonasera a tutti. Forza Lane!
Andrea da Sandrigo

 

Cari Amici della Redazione,
le notizie lette su Biancorossi.net e che stanno scorrendo sulle varie testate giornalistiche sull’ennesima bufera che coinvolge il mondo del calcio, non lascia presagire nulla di buono.
Immagino sia presto pensare a quale scenario andiamo incontro, ma nell’ipotesi della sola evasione fiscale, che rischi corre il nostro Lane?
Cordiali saluti.
Daniele NODARI, Vicenza
(Se le accuse rimangono circoscritte a quanto abbiamo riportato, il Vicenza non rischia nulla. Red.)

 

Gentile Redazione,
vedendo le immagini della partita a Bari mi sono sorti parecchi dubbi sull’operato dell’arbitro, in particolare (ma non solo) per la prima ammonizione comminata ad Ebagua: si vede infatti chiaramente che l’arbitro inizia ad estrarre il cartellino giallo ancora prima che il giocatore commetta fallo!
Ho pensato subito male dell’arbitro, ma devo ora fare ammenda perché, dopo aver letto le motivazioni del provvedimento del giudice sportivo, ho capito che l’ammonizione era stata data per proteste: “doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara” è infatti la motivazione che giustifica il turno di squalifica per Ebagua.
Effettivamente, guardando le immagini della telecamera posta sulla safety-car, si vede chiaramente il labiale di Ebagua che, esattamente 15 decimi di secondo prima di avvicinarsi all’avversario su cui farà fallo, ha vibratamente protestato nei confronti del signor martinelli per un fuorigioco fischiatogli nell’ultima partita che il centravanti aveva giocato nel campionato 2014/15.
Cari tifosi biancorossi, prima di pensare male degli arbitri, aspettate almeno di leggere le motivazioni del giudice sportivo!
Andrea L.
P.S.: Parlando seriamente, e cambiando del tutto argomento, sono invece dispiaciuto nell’apprendere che Gagliardini tornerà all’Atalanta; è vero che il ragazzo sin qui aveva reso meno rispetto alle attese, ma sono convinto che sia un buon giocatore e credo che in futuro potrà trovare, purtroppo altrove, le soddisfazioni che qui non ha trovato.

 

Buonasera redazione,
Siamo agli ultimi giorni di mercato e il “panico” di perdere i giocatori migliori o base si fa più viva.
Spesso sembra che determinate società vengano prese da una sorta di “fibrillazione”in cui tutti i ragionamenti fatti nel calciomercato estivo sono sbagliati e che quindi tutti gli obiettivi possano andare a farsi benedire., insomma un panico senza logica solo pura paura.
Ed è proprio in questo momento che piombano magari offerte anche fuori logica che possono far vacillare sul breve.
Raicevic un giocatore che nessuno badava che il buon Savino tentava di collocare che diventa oggetto del desiderio.
Anche qualche commento di qualcuno sempre sentenziante (Cristallini sbaglia sempre????.) Lo giudicava in estate un oggetto misterioso. .
Calma ci vuole calma.
Qualcuno che frequenta curva /o altri settori si ricorda i commenti su Brighenti nella stagione della retrocessione in lega pro quando Breda lo faceva giocare terzino e tutti a commentare che era scarso? Forse solo il vituperato Cristallini testardo e orgoglioso come tutti i toscani ci ha visto giusto riportandolo indietro….. nonostante adesso nessuno se ne ricordi ………
Il calcio è così, sempre imprevedibile , quando anche certi giocatori che non sanno stoppare nemmeno una palla messi in una giusta condizione diventano essenziali. ..ricordate DI CARLO appena arrivato con Caramanno? ?
Allora dico e affermò magari anche diventando indigesto a qualcuno , calma tifiamo il nostro lane , trasformiamoci pure tutti i super tecnici allo stadio o sui social (è anche questo il bello del calcio) ma non diventiamo saccenti o dogmatici
Ps. . Anche se Marino ci voleva lasciare a giugno riconosciamoli il valore e la professionalità che merita regaliamoli un coro in curva ogni tanto .
Solo così ci riveliamo veramente una grande tifoseria che anche con l’umiltà afferma la sua grandezza.
Grazie
Stefano

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net